venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:09
15 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:35

Terni, la Banda Bassotti non suona a Montecampano: «Mai insieme a Giorni anomali»

Annuncio del gruppo su Facebook: «Non condividiamo spazi con band di destra»

Terni, la Banda Bassotti non suona a Montecampano: «Mai insieme a Giorni anomali»
Dal profilo facebook

Il festival si chiama ‘Bar della Rabbia’ e pare che mai titolo fu più azzeccato. Perché a Montecampano, in provincia di Terni, è polemica per l’annuncio della Banda Bassotti che rinuncia all’esibizione per non voler condividere «nessuno spazio con un gruppo dal nome Giorni anomali». Di mezzo c’è la politica: sinistra e destra. A dare l’annuncio proprio la Banda Bassotti sul proprio profilo facebook.

L’annuncio «Con il presente comunicato – scrive la Banda Bassotti – informiamo che la nostra banda non si esibirà il giorno 8 luglio al festival ‘Bar della rabbia’ che si terrà a Montecampano in provincia di Terni. La scelta di non partecipare alla data è dovuta al fatto che all’interno del festival è stato invitato un gruppo dal nome ‘Giorni Anomali’, con cui non intendiamo condividere nessuno spazio, visto il loro supporto documentato a gruppi di ideologia di estrema destra. Tali accadimenti riteniamo stiano ledendo la nostra immagine che da sempre fa dell’antifascismo uno dei punti fondamentali della propria esistenza».

Niente Banda Dunque l’evento ‘Bar della Rabbia’ perde uno dei protagonisti annunciati alla vigilia. La serie di concerti era in programma nelle serate tra l’8 e il 10 luglio prossimi proprio nella piazza del paese in provincia di Terni. Con ogni probabilità gli organizzatori saranno chiamati a rivedere il programma.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250