lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 21:01
28 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:49

Terni in Trentino, un po’ di Conca al Passo del Tonale: ci sono i ragazzi della Tecno bike

Bici alla portata di tutti sulle vette delle Dolomiti, Marco e Luca: «Qui si dorme tranquilli, ma ci mancano le ciriole». C’è anche il numero uno dell’asd Riccardo Verducci

Terni in Trentino, un po’ di Conca al Passo del Tonale: ci sono i ragazzi della Tecno bike

di Marta Rosati

Vai in Trentino e leggi ‘Terni 622 km’. La tabella è in cima alla lista di quelle che indicano destinazioni molto più vicine come Malga Valbiolo 6 km, Passo Stelvio 72.8 km, Forte Strino 9.2 km e a primo impatto viene da chiedersi ‘perché?’ ma siamo al Passo del Tonale e questo è l’ingresso del negozio della Tecno bike Terni gestito dai fratelli della Conca Marco e Luca Cassiani.

Fotogallery

Passo del Tonale Entriamo in punta di piedi facendo finta di nulla, c’è già un cliente per la ciclofficina e uno interessato all’acquisto di una bici così non osiamo disturbare ma Luca e Marco salutano e gentilmente chiedono: «Ragazzi avete bisogno d’aiuto?», così spalanchiamo un sorriso e diciamo: «Siamo passati per un saluto, veniamo da Terni». Il tempo sembra fermarsi per un istante e non c’è grasso di catene che tenga: stretta di mano e abbraccio tra concittadini sono d’obbligo.

Terni in Trentino I due titolari dell’esercizio che offre vendita, assistenza e noleggio fanno ovviamente gli onori di casa, ma alla parola ‘Terni’ ecco che qualcun altro drizza le antenne: niente meno che il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Tecno bike, Riccardo Verducci; già, perché dallo scorso inverno, sulle pendici delle Dolomiti l’asd organizza tour (anche sulla neve in sella alle fat bike), con guide cicloturistiche esperte e lui è una di queste.

Tecno bike Senza indugio i tre posano per lo scatto a favore di Umbria 24 e ammettono: «Qui è bello, si sta benissimo e c’è pace; di notte si dorme che è una meraviglia ma ad essere sinceri la cucina di casa un po’ manca. Anche quassù si mangia davvero bene ma abbiamo una gran voglia di ciriole!». Se vi capita di passare da quelle parti insomma, non dimenticate di passarli a trovare e se lungo i tracciati di mountain bike e downhill delle Dolomiti leggerete ‘Terni’ sui telai di qualche bicicletta, ricordatevi che è merito della Tecno bike.

@martarosati28

 

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250