mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:16
29 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:10

Terni, il teatro di Carsulae si accende per il tributo a Sergio Endrigo: arriva Morgan

Sabato evento nella suggestiva location: l'incasso andrà alle vittime del terremoto

Terni, il teatro di Carsulae si accende per il tributo a Sergio Endrigo: arriva Morgan

di Massimo Colonna

Un tributo a Sergio Endrigo da parte di uno degli artisti attuali che più lo hanno seguito, con in più la possibilità di fare beneficenza per le vittime del terremoto. Si annuncia densa di significati la serata di sabato 3 settembre a Carsulae, con inizio alle 21.30, dove nel nuovo spazio teatrale è atteso Marco Castoldi, in arte Morgan. L’associazione Terni città futura rilancia così quello che è ormai diventato un appuntamento fisso per la città, ossia il tributo a Sergio Endrigo, giunto alla quinta edizione.

Ecco Morgan Proprio la location di Carsulae è stato uno degli elementi che ha convinto Morgan ad accettare l’invito dell’associazione del presidente Lorenzo Bartolucci e del vice Michele Rossi, i quali hanno presentato il concerto in una conferenza stampa insieme all’assessore alla Cultura del Comune di Terni Giorgio Armillei e all’assessore al Turismo Daniela Tedeschi.

Anniversario «Anche quest’anno – ha dichiarato il presidente Bartolucci – un grande artista rende omaggio a Endrigo, in occasione dell’undicesimo anniversario della scomparsa del cantautore, venuto a mancare nel 2005 e legato da vicende personali alla città di Terni. Insieme a Morgan saranno presenti anche il duo milanese Lombroso e il polistrumentista elettronico Daniele Dupuis, in arte Megahertz».

Beneficenza L’evento sarà anche occasione per portare il proprio pensiero alle vittime del terremoto del centro Italia. «Abbiamo pensato – ha spiegato Rossi – che nel nostro piccolo potevamo fare qualcosa per le popolazioni che vivono questo dramma. Per questo l’incasso della serata sarà devoluto proprio in questo senso». L’iniziativa è portata avanti con la collaborazione della Tommy Moroni Eventi & Management e vedrà anche il coinvolgimento del Comune di Terni e dell’amministrazione comunale di San Gemini, oltre che della Regione Umbria.

@tulhaidetto

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250