martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 14:07
23 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:33

Terni, il campione italiano paralimpico Acciarino al campo scuola

Giornata con gli studenti delle scuole superiori per festeggiare il progetto 'Run together'

Terni, il campione italiano paralimpico Acciarino al campo scuola

MULTIMEDIA

Guarda le foto

di M. R.

Lunedì mattina al campo scuola ‘Franco Casagrande’ di Terni si è tenuta la giornata conclusiva del progetto ‘Run together’ e insieme ai giovani novelli atleti, c’era anche Antonio Acciarino.

Acciarino al campo scuola: fotogallery

Atletica paralimpica Promosso dall’Athletic Terni nelle scuole del territorio ‘Run together’ per quattro mesi ha coinvolto il Liceco scientifico Donatelli, l’artistico Metelli, l’istituto Gandhi di Narni e la scuola media di Castel dell’Aquila. La società sportiva, affiliata alla Fispes ha fatto conoscere alle scuole che hanno deciso di aderire, l’atletica paralimpica agli studenti diversamente abili.

Run together Dopo un incontro di presentazione che si è tenuto nelle classi che hanno aderito, ci sono stati una serie di appuntamenti tecnici con istruttori e atleti. Gli alunni iniziati all’atletica, si sono allora messi in mostra seguendo le istruzioni di Antonio Acciarino che undici anni fa ha perso la gamba sinistra in un incidente con la moto e solo nel 2013 si è avvicinato all’atletica diventando in poco tempo campione italiano di  getto del peso e del disco e realizzando il record italiano di peso, due presenze in Nazionale e un quarto agli Europei di Swansea.

Antonio Acciarino Oggi Acciarino si sta allenando per gli Europei, ma non manca di trascorrere del tempo con i giovani di Terni, dove una volta a settimana si allena con coach Lucio Serrani, altre due sedute le tiene a Spoleto da solo come raccontato in un’intervista alla Gazzetta dello sport lo scorso marzo. Al campo scuola anche nuova edizione dei  ‘Fulmini’: gli studenti di alcune scuole secondarie di primo grado si sfidano sui 200 metri, le prove saranno l’occasione per una prima selezione della squadra del comune di Terni che prenderà parte giovedì 2 giugno, in occasione del Golden Gala, al ‘Palio dei Comuni’. Per la prima volta, sotto l’impulso dell’Athletic Terni, il comune di Terni parteciperà alla manifestazione.

Twitter @martarosati28

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250