venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 13:46
4 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:56

Terni, i residenti di Battiferro e La Castagna avanti nella protesta: «Presidio sotto il Comune»

Nuova presa di posizione dopo le segnalazioni di degrado: «Nessuno interviene»

Terni, i residenti di Battiferro e La Castagna avanti nella protesta: «Presidio sotto il Comune»

Si sono dati appuntamento venerdì 10 giugno alle 9 sotto il Comune di Terni per chiedere quello che finora non hanno ottenuto. Nonostante numerosi tentativi e richieste di ascolto. I residenti di La Castagna e Battiferro, due quartieri periferici nelle colline ad Est della città, da tempo chiedono lavori di manutenzione per le loro strade senza però aver ottenuto risposte. Ecco dunque che scatta la nuova forma di protesta.

Sotto il Comune «Venerdì – scrivono i residenti in una nota – saremo in presidio e protesta presso il Comune di Terni con l’obiettivo di ottenere risposte ed intenti pratici circa la manutenzione di strada La Castagna e strada di Battiferro. Manutenzione che non viene fatta da 4 anni, nonostante ripetute segnalazioni fatte via mail a chi di dovere e nonostante i numerosi colloqui avuto con dirigenti ed assessori competenti».

Danni ingenti Oggetto della protesta non diventa soltanto lo stato di abbandono delle strade ma anche i disagi derivanti da questa situazione, come per esempio i danni alle autovetture. «In questi anni – scrivono gli abitanti delle tre frazioni – si sono registrati numerosi danni alle autovetture, come per esempio collisioni o forature di pneumatici. La strada si sta letteralmente chiudendo, mentre numerosi sassi invadono in diversi punti le due strade. In più ci sono anche un paio di punti sensibili a frane, in cui non si è mai intervenuti per mettere in sicurezza».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250