venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:12
18 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:28

Terni, i canottieri del Clt fanno incetta di medaglie: dieci quelle conquistate a Chiusi

Al via dal prossimo mese i lavori finanziati da Ast al centro remiero di Piediluco

Terni, i canottieri del Clt fanno incetta di medaglie: dieci quelle conquistate a Chiusi

I canottieri del Clt tornano da Chiusi con un bottino di ben 10 medaglie, conquistate in occasione dei Campionati regionali della Toscana. Aziendali al via, domenica scorsa, con 15 atleti per 11 equipaggi che, nella piovosa giornata hanno ottenuto 5 medaglie d’oro, 2 d’argento e 3 di bronzo.

I migliori Le vittorie sono state ottenute da Francesco Pallozzi nel Singolo Allievi C, Clelia Stefanini nel Singolo Ragazzi, Marialucia Victoria Presti nel Singolo Junior, Francesco Molinari e Matteo Tonelli nel Doppio Junior, Michele Mazzarini e Alessandro Brizi nel Doppio Pesi Leggeri. Le medaglie d’argento sono state conquistate da Giorgia Fontani e Clelia Stefanini nel Doppio Junior, Tommaso Molinari, Alessio Nastro, Andrea De Felice e Andrea Cardinali nel Quattro di Coppia Ragazzi. Bronzo per Matteo Tonelli, nel Singolo Ragazzi, Marialucia Victoria Presti nel Singolo Senior e per Giorgia Fontani nel Singolo Junior.  Bella prova anche del più piccolo della squadra, Sebastiano Donati, che ha chiuso al quarto posto la sua gara nel Singolo 7.20 Allievi B.

Matteo Mulas Alla trasferta toscana non ha preso Matteo Mulas che in questo periodo è impegnato in gare a livello universitario. Sabato scorso ha vinto a Pisa con l’Otto dell’Università di Pavia il Trofeo Curtatone e Montanara, messo in palio nella tradizionale sfida che ogni anno oppone l’ateneo pavese a quello toscano; la settimana precedente, invece, sempre con l’Otto del Cus Pavia, ha vinto la medaglia di bronzo nella regata internazionale svoltasi a Spalato (Croazia), alle spalle degli universitari tedeschi di Acquisgrana e degli inglesi di Cambridge, precedendo in voltata Oxford.

La stagione remiera Prossimi impegni per il Clt già domenica prossima, con il grosso della squadra che sarà impegnato a Ravenna nella tradizionale Coppa Primavera, mentre Matteo Mulas gareggerà sul lago di Montate. Saranno gli ultimi test prima degli importanti appuntamenti previsti dal calendario remiero in giugno, a cominciare dal 2° Meeting nazionale che si terrà a Piediluco il primo weekend del mese, al quale faranno poi seguito i Campionati italiani, con quelli per le categorie Ragazzi e Under 23 che si terranno a Gavirate (VA) l’11 e 12, e quelli per Junior e Senior in programma a Ravenna il 25 e 26.

Progetto Ast Piediluco Sempre nel mese di giugno dovrebbero finalmente avere inizio a Piediluco i tanto attesi lavori finanziati dall’Acciai Speciali Terni per la riqualificazione di un’area adiacente al Centro Remiero Paolo d’Aloja, un progetto che consentirà di superare le attuali difficoltà logistiche, con spazi e strutture destinate all’attività sportiva della sezione canottaggio del Clt.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250