martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:39
7 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 19:21

Terni, focus Pd con Verducci su scenari politici europei per riorganizzazione dei circoli

Appuntamento venerdì 8 luglio al Caos alle 17.30, coordina Trappolino

Terni, focus Pd con Verducci su scenari politici europei per riorganizzazione dei circoli

Brexit ed elezioni politiche in Spagna sono tra i temi che il Pd intende affrontare nell’ambito di un iniziativa in programma al Caos, venerdì pomeriggio.

Pd Terni Nell’ambito della Conferenza dell’organizzazione che il Partito democratico di Terni sta portando avanti da alcuni mesi, terminata una prima fase di elaborazione e analisi relativa ai circoli territoriali e tematici, è stata organizzata un’iniziativa di confronto su vari argomenti, con la presenza del senatore Francesco Verducci, alla quale prenderanno parte Giacomo Leonelli segretario regionale, Giulia Falcinelli segretaria dei Giovani democratici di Terni, Antonello Fiorucci che sta collaborando alla Commissione della Conferenza e il consigliere comunale Sandro Piermatti.

Caos L’iniziativa sarà introdotta da Jonathan Monti segretario comunale e coordinata da Carlo Emanuele Trappolino, Segretario provinciale del Pd di Terni: «Pensiamo – scrivono da via Mazzini – che l’esito delle elezioni amministrative in Italia, del referendum inglese sull’uscita dall’Unione europea e le elezioni politiche in Spagna, impongano al Partito democratico un’ulteriore riflessione sulla strada da intraprendere per affrontare un periodo storico di grande cambiamento. La ripresa economica da confermare, le disuguaglianze sociali che insistono incrementando la rabbia a favore dei populismi e degli estremismi, la grande sfida dell’immigrazione unita alla paura del terrorismo internazionale, debbono rappresentare per i grandi partiti europei sfide alle quali non sottrarsi per far valere le ragioni della democrazia e della convivenza pacifica tra i popoli».

Circoli territoriali Per questo, il Pd di Terni ha da alcuni mesi iniziato una riflessione sull’organizzazione interna, sul ruolo dei circoli, sul rapporto con i territori e sulla capacità di parlare con la città. Venerdì 8 luglio alle 17.30 al Caos, tutte le riflessioni saranno poste al centro del dibattito pubblico con riferimento al referendum di ottobre.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250