giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:17
20 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:51

Terni, finiti i lavori di messa in sicurezza sul Nera: «Argini rialzati e passerella pedonale»

Il presidente del Consorzio di bonifica inaugura la fine del cantiere con le autorità

Terni, finiti i lavori di messa in sicurezza sul Nera: «Argini rialzati e passerella pedonale»

Il Consorzio Tevere Nera ha organizzato per giovedì 23 giugno un evento per la chiusura dei lavori per la messa in sicurezza di un tratto del fiume Nera. Le autorità locali e regionali si ritroveranno infatti alle 11 alla rotonda del foro Boario, ai giardini di San Martino in zona stadio, proprio per l’inaugurazione del terzo stralcio dei lavori, finanziati dalla Regione dell’Umbria per 3.149.176 euro.

Parla il presidente A spiegare la fattura dell’intervento intanto è direttamente Massimo Manni, il presidente del Consorzio di Bonifica Tevere Nera. «I lavori, iniziati nel marzo 2015 hanno riguardato il rialzo degli argini del fiume nel tratto compreso tra Ponte Allende ed il ponte della linea ferroviaria Terni-L’Aquila, sia in destra che sinistra idraulica. Tali rialzi, mediamente di 2,50 metri, sono necessari per la sicurezza idraulica delle zone adiacenti il fiume».

Struttura in ferro In prossimità del ponte ferroviario è stata realizzata una struttura in ferro ed acciaio corten a protezione dello stesso ponte nel caso di urti di corpi galleggianti, eventualmente presenti in fase di piena. Tale struttura inoltre, permetterà il collegamento tra la sponda destra e sinistra, consentendo l’attraversamento del fiume ai pedoni. E’ stato anche realizzato un approdo a disposizione dei vigili del fuoco, per le emergenze lungo l’asta del fiume Nera all’interno della città.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250