martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:42
7 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:42

Terni, ecco l’edizione 2017 degli Special Olympics: atleti e sportivi in arrivo da tutta Italia

A maggio l’appuntamento approda in città con villaggio olimpico e cerimonia di apertura

Terni, ecco l’edizione 2017 degli Special Olympics: atleti e sportivi in arrivo da tutta Italia

Nel maggio 2017 Terni sarà la cornice della 33esima edizione dei giochi nazionali estivi di Special Olympics Italia,  al competizione riservata ad atleti con disabilità intellettive. La manifestazione coinvolgerà diverse centinaia di atleti, familiari, arbitri, allenatori e appassionati provenienti da ogni parte della nostra penisola e persino alcune delegazioni estere.

Diverse discipline I giochi, che saranno dislocati in una pluralità di strutture sportive territoriali di competenza, si articoleranno in varie discipline, tra le quali nuoto, tennis, tennis tavolo, golf, canottaggio e indoor rowing. E dall’amministrazione comunale «si auspica il coinvolgimento di tutta la cittadinanza ternana – si legge in una nota – in modo particolare per l’allestimento di un villaggio olimpico in spazi pubblici e per la cerimonia di apertura e di chiusura dei giochi».

Collante sociale «Un plauso – prosegue l’amministrazione – va a Special Olympics Italia per aver scelto anche Terni come città ospitante dei giochi estivi, a tutte le istituzioni coinvolte e a chi contribuirà al sostegno economico della manifestazione. I giochi possono dunque fungere da prezioso collante sociale del territorio ternano, sottolineando il talento sportivo delle persone con disabilità intellettiva e promuovendo dinamiche di accoglienza e integrazione dentro e fuori lo sport».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250