lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 03:56
28 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:03

Terni, donna al volante con patente contraffatta: 46enne denunciata per uso di atto falso

Pizzicata dai vigili urbani, con l’acido aveva modificato la scadenza del documento  

Terni, donna al volante con patente contraffatta: 46enne denunciata per uso di atto falso
Un'auto della municipale

Si è beccata una sanzione amministrativa di oltre 100 euro e una denuncia penale per uso di atto falso, la donna bulgara classe 1970 che è stata sorpresa al volante della sua autovettura con patente di guida contraffatta e scaduta. Può sembrare strano ma di fatto è così: il documento le era stato rilasciato dalle autorità bulgare competenti ma la donna, fermata dai vigili urbani in via XX settembre a Terni, servendosi dell’acido aveva cancellato la data di scadenza (al 2012) prolungandola fino al 2019.

Denunciata per patente contraffatta Ad eseguire il controllo sono stati gli agenti della Polizia Municipale che stanno monitorando con particolare attenzione gli autoveicoli con targhe straniere. La donna, rende noto il Comando, durante il controllo ha esibito il documento che, ad un primo esame, appariva autentico e conforme. Da un’analisi più scrupolosa però i vigili hanno notato che c’erano delle anomalie nei campi relativi alle date di emissione e di scadenza e pertanto hanno accompagnato la donna presso negli Uffici del Pentagono.

Cotrolli della polizia municipale di Terni Qui sono stati eseguiti ulteriori accertamenti tecnici ed è stata chiesta la collaborazione delle autorità bulgare per verificare la genuinità del documento. Tramite specifiche apparecchiature gli agenti hanno verificato che le reali date di scadenza e di emissione erano altre cancellate con dell’acido ed al loro posto ne erano state impresse delle altre. Quella patente era scaduta nel 2012 mentre il falsario ne aveva prolungato la scadenza al 2019.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250