mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:23
26 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:32

Terni, dal Comune parte il progetto ‘Fresca Estate’: animazione nei centri sociali

Dal 4 luglio al 2 settembre via al piano anticaldo dedicato soprattutto agli anziani

Terni, dal Comune parte il progetto ‘Fresca Estate’: animazione nei centri sociali

Dal 4 luglio al 2 settembre 2016 torna ‘Fresca Estate’, il servizio attivato dal Comune di Terni, in particolare dal dipartimento Promozione sistema formativo e sociale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Centri Sociali (Ancescao), per fronteggiare i disagi che il caldo può causare alle persone più esposte, in particolare agli anziani soli o con fragilità sociali.

Il progetto «Attraverso questo servizio – scrive il Comune in una nota – le persone anziane autosufficienti possono trascorrere le ore più calde della giornata, dalle 9 alle 17.30, in compagnia, in centri sociali climatizzati e svolgere attività ricreative liberamente. Per coloro che desiderano pranzare nella struttura è attivo un ulteriore servizio per un costo giornaliero di 5,50 euro mentre è disponibile anche un pulmino per il trasporto. Ai fini assicurativi è richiesta una quota di iscrizione di euro 3.50».

Il calendario Per accedere alle attività estive occorre inoltrare la domanda agli uffici della Cittadinanza competenti per territorio di residenza. Il calendario dell’iniziativa è il seguente: da lunedì 4 luglio a venerdì 15 luglio le attività verranno svolte presso il Centro Sociale Gabelletta; da lunedì 18 luglio a venerdì 29 luglio al Centro Sociale Valenza; da lunedì 1 agosto a venerdì 12 agosto al Centro Sociale Cesure; da lunedì 22 agosto a venerdì 2 settembre al Centro Sociale Ferriera. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Welfare Comunitario: 0744/549356.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250