sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 22:36
4 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:01

Terni, Comitato piazza David Raggi in commissione toponomastica con 7.000 firme

«Intitolazione prima dei 10 anni dalla morte del giovane assassinato», atteso il parere

Terni, Comitato piazza David Raggi in commissione toponomastica con 7.000 firme
(foto Rosati)

«Ci stiamo battendo affinché l’attuale piazza dell’Olmo divenga ‘piazza David Raggi’», è con questo spirito che i membri del comitato dedicato si sono presentati a palazzo Spada e hanno portato la questione all’attenzione della nuova commissione toponomastica, riunitasi martedì mattina, consegnando le 7 mila firme a supporto dell’iniziativa.

Tutto sull’omicidio David Raggi

Piazza David Raggi Impegnati perché l’omicidio che ha sconvolto Terni lasci un segno indelebile e perché il ricordo del giovane David, ucciso per mano di un marocchino ubriaco nel marzo 2015, non resti solo nel cuore di chi lo ha conosciuto, alcuni rappresentanti del Comitato per la nuova denominazione di piazza dell’Olmo sono stati invitati in Comune per illustrare alla commissione l’iter di raccolta firme (7 mila i cittadini ternani firmatari della richiesta), hanno richiesto a gran voce di affrettare i tempi. La commissione per la toponomastica è ora chiamata a esprimere il proprio parere consultivo per il cambio di intitolazione della piazza, prima di richiedere al prefetto la deroga al termine di 10 anni dalla scomparsa del 26enne.

Il messaggio della famiglia Raggi

Omicidio Raggi a Terni «L’intera Commissione – riferiscono dal Comitato – ha mostrato grande interesse per la nostra iniziativa ed ora rimaniamo in attesa di sapere l’esito del nostro incontro. Nel frattempo – aggiungono -, nel rispetto delle regole, continueremo a vigilare e a sollecitare la nostra amministrazione affinché la volontà espressa da migliaia di persone si concretizzi».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250