martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:32
5 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 09:48

Terni, Collescipoli fa quadrato attorno alla proloco e Laurenzi: «Servono forze giovani»

Obiettivo ‘fronte comune’ per il bene del paese, da sciogliere il nodo strutture

Terni, Collescipoli fa quadrato attorno alla proloco e Laurenzi: «Servono forze giovani»

Roberto Laurenzi, presidente della proloco di Collescipoli, aveva annunciato che avrebbe chiamato a raccolta tutte le associazioni del paese e, all’indomani dell’incontro, riferisce a Umbria 24 di aver «avviato con Astrolabio, Nuovo centro sociale e culturale e parrocchia un confronto molto costruttivo».

Collescipoli Fatta chiarezza sulla vicenda del Conventino, Laurenzi avrebbe convinto le altre realtà associative a intraprendere un percorso condiviso «per essere più forti di fronte alle istituzioni». Tutti avrebbero fatto insomma quadrato attorno alla proloco, con la promessa però di mantenere ognuno le proprie peculiarità. «Ci sono cose che ci accomunano come la voglia di organizzare eventi in paese e l’esigenza di avere a disposizione le strutture per farlo e allora è proprio da qui che iniziamo a dialogare in modo costruttivo – racconta Laurenzi – senza escludere la possibilità di ideare qualcosa insieme, proloco capofila».

Cercansi giovani volontari Nel corso della riunione sarebbero emersi i nodi da sciogliere per un’attività maggiormente florida: «Essere protagonisti della vita del paese, recuperare almeno parte degli immobili inutilizzati come l’ex monastero, il Conventino e palazzo e infine coinvolgere i giovani nelle iniziative future e una più ampia comunicazione non solo all’interno delle mura castellane, ma anche nell’interland dove vive la maggior parte della popolazione afferente a Collescipoli. Per questo serve spesso avere un’unica voce».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250