venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:09
27 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:53

Terni, cinque lavoratori in nero scoperti nella movida del centro: sospesa una attività

Operazione Binge drinking dei carabinieri in piazza dell’Olmo e piazza Tacito

Terni, cinque lavoratori in nero scoperti nella movida del centro: sospesa una attività

Cinque lavoratori in nero scoperto dai carabinieri, sanzioni fino a novemila euro e una attività sospesa. E’ il bilancio dell’operazione Binge drinking, messa a segno nelle scorse ore dai carabinieri della compagnia di Terni insieme al persona Nas di Perugia e a quello dell’Ispettorato del lavoro di Terni. Controlli effettuati a piazza dell’Olmo e a piazza Tacito.

Controlli in centro I carabinieri hanno fatto scattare i controlli nella serata di venerdì: insieme al personale specializzato in questo tipo di operazioni si sono diretti nei locali maggiormente frequentati dai giovani in centro città, in particolare nell’area tra piazza dell’Olmo e piazza Tacito. L’obiettivo era contrastare non solo l’abuso di alcool tra i minorenni, ma anche il lavoro sommerso, l’evasione fiscale, le violazioni alle norme amministrative negli esercizi commerciali e le violazioni delle norme igienico-sanitarie e di tutela del consumatore.

Tre locali I controlli sono scattati in tre noti locali di intrattenimento della movida, due in zona piazza dell’Olmo e uno in piazza Tacito. Dalle verifiche sono emersi cinque lavoratori in nero, diverse infrazioni alle norme igienico sanitarie e di tutela del consumatore. Per questo sono state inflitte sanzioni per un importo complessivo di 8.667 euro. Inoltre l’attività di uno dei locali è stata sospesa in attesa di regolarizzazione.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250