martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:25
27 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:58

Terni, ciclista si perde nei boschi di Macerino: salvato dai vigili del fuoco con Whatsapp

Individuato in località Caselli grazie all’applicazione sul proprio smartphone

Terni, ciclista si perde nei boschi di Macerino: salvato dai vigili del fuoco con Whatsapp
(foto F. Troccoli archivio)

Intervento ‘smart’ dei vigili del fuoco di Terni che hanno rintracciato un ciclista, classe 1958 originario di Padova, che si era perso tramite Whatsapp. L’intervento è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì ed è stato effettuato nei boschi della zona di Macerino, sopra Acquasparta.

L’applicazione Quando è arrivata la chiamata al comando provinciale dei vigili del fuoco il ciclista è stato individuato proprio tramite l’applicazione Whatsapp scaricata sul suo telefono. Con il sistema di localizzazione infatti è stato possibile stabilire la posizione dell’uomo e così i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni sono riusciti a portarlo in salvo.

Alta temperatura Forse anche a causa dell’alta temperatura l’uomo aveva perso l’orientamento e non riusciva più a tornare sulla giusta direzione. A quel punto non ha potuto far altro che avvisare i soccorsi. Quando i vigili sono intervenuti lo hanno trovato in condizioni di affaticamento ma non gravi.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250