venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:08
2 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:55

Terni, ‘C’era una volta Nera Marmora’: alla cascata evento dedicato a Gina Palmucci

La vita della soprano in una passeggiata tra i sentieri: iniziativa del Servizio civile naziona

Terni, ‘C’era una volta Nera Marmora’: alla cascata evento dedicato a Gina Palmucci

Domenica 7 Agosto 2016 alle ore 11,00, presso la Cascata delle Marmore al Belvedere Inferiore, prenderà vita il nuovo evento organizzato dai volontari del Servizio civile nazionale di Terni, in collaborazione con le cooperative sociali Alis ed Actl ed il Comune di Narni. una passeggiata nella vita e nei successi della soprano lirica Nera Marmora, nome d’arte di Gina Palmucci, che rese celebre la Conca, sua terra d’origine, in tutto il mondo.

Nera Marmora La passeggiata avverrà nella cornice verde della cascata e, dividendosi in cinque tappe, affronterà la vita di Nera partendo dalla sua infanzia fino a raccontare i grandi successi oltreoceano e la drammatica e precoce morte (si spense per una nefrite pochi giorni dopo essere diventata mamma). Nell’ultima tappa dell’escursione, che si concluderà al Centro educazione ambientale, ci sarà un importante momento musicale tutto da scoprire.

Cascata delle Marmore L’evento è promosso all’interno del progetto del Servizio civile nazionale di Terni denominato Moveo (Movimento eventi organizzati) ed è incluso nel prezzo del ticket d’ingresso alla cascata, gratuito per i residenti nel comune di Terni. A disposizione dei visitatori anche dei documenti (copia degli originali) riguardanti la soprano lirica Nera Marmora ( foto, atti di nascita e morte, articoli di giornali, video e molto altro).

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250