giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 20:41
4 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:04

Terni, cacciatore precipita lungo un sentiero e resta ferito: salvato dai volontari del Sasu

Brutta avventura per un 69enne nella zona della forca di Arrone: trasportato in ospedale

Terni, cacciatore precipita lungo un sentiero e resta ferito: salvato dai volontari del Sasu

C’è voluto l’intervento del Sasu, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria, per portare in salvo un cacciatore rimasto ferito mentre risaliva un sentiero. L’operazione è scattata domenica mattina nella zona della forca di Arrone.

Allarme Brutta domenica dunque per un cacciatore ternano di 69 anni, C.E. le sue iniziali, che nella zona tra Piediluco e il sentiero della forca di Arrone ha perso l’equilibrio cadendo rovinosamente a terra. Gli operatori del Sasu gli hanno riscontrato i sintomi della rottura del malleolo. Ad allertare i soccorsi proprio i familiari del cacciatore che hanno chiamato la centrale del 118.

Il recupero Partiti poco dopo le 11 i volontari del Sasu sono arrivati alla base del sentiero che da Piediluco sale alla forca di Arrone, con i mezzi in dotazione, proseguendo poi a piedi fino al luogo dell’incidente. Sul posto il personale del 118 ha stabilizzato l’uomo che è stato poi caricato sulla speciale barella portantina. Impegnativo il trasporto lungo il sentiero, dove è stato necessario approntare anche un paio di calate, con l’aiuto di corde, per calare in sicurezza la barella ed i tecnici del Sasu che la trasportavano.

In ospedale Ai piedi del sentiero lo sfortunato cacciatore è stato consegnato al personale del 118 arrivato da Ferentillo. Ai volontari della Croce Verde, il compito di trasportare in ambulanza l’uomo al Pronto soccorso dell’ospedale di Terni.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250