giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:17
15 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:09

Terni, arriva Morgan per il tributo a Sergio Endrigo: il 3 settembre ecco l’evento a Carsulae

Dopo la Michielin dell'anno scorso un altro big della musica in arrivo in città

Terni, arriva Morgan per il tributo a Sergio Endrigo: il 3 settembre ecco l’evento a Carsulae

Dopo Francesca Michielin, protagonista la scorsa estate di un concerto in piazza della Repubblica, toccherà a Morgan testimoniare il ricordo di Sergio Endrigo e il suo legame con Terni. Scatta la quinta edizione della manifestazione musicale organizzata dall’associazione ‘Terni Citta’ Futura’ in collaborazione con Tommy Moroni Eventi & Management. L’evento è in programma il 3 settembre a Carsulae.

Legame con Terni «Questa edizione dell’evento – spiegano dall’Associazione – che celebra il legame di Terni con il maestro Sergio Endrigo sarà particolarmente intensa, di forte e sicuro richiamo. In continuità con le altre edizioni, l’ultima delle quali ha visto come protagonista una eccezionale Francesca Michielin. I punti di forza di questa edizione saranno la bellezza della location e la grande qualità artistica dell’interprete».

Arriva Morgan Il tutto poi nella cornice di Carsulae, in questi giorni rimessa a nuovo dall’amministrazione comunale. «Le suggestive rovine del Parco archeologico di Carsulae faranno da cornice all’iniziativa che si svolgera’ sabato 3 settembre. Dove in una atmosfera emozionante, accanto all’imponente arco di San Damiano, Marco Castoldi, Morgan, in un concerto esclusivo riproporrà alcuni dei brani piu’ significativi del repertorio del maestro Endrigo oltre ai suoi successi. Morgan e’ sicuramente uno dei piu’ originali cantautori polistrumentisti del panorama musicale italiano, colto e raffinato interprete e’ certamente uno dei maggiori appassionati ed estimatori della musica di Endrigo. Ha inciso diverse sue reinterpretazioni, ha piu’ volte raccontato e cantato Endrigo non solo nei suoi concerti ma anche negli spettacoli televisivi dove e’ stato ospite, giudice o coach musicale». Oltre all’associazione Terni Città Futura in campo anche il Comune di Terni e quello di Sangemini, la Regione dell’Umbria, la Ccia di Terni e diversi privati.

Pacchetti turistici Ma non ci sarà soltanto musica. Sono stati infatti predisposti dei pacchetti turistici che abbinano all’evento diversi siti del luogo, come il parco archeologico di Carsulae, il borgo di Sangemini, la Cascata delle Marmore, il lago di Piediluco oltre al sistema museale.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250