giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:01
2 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:54

Terni, albero caduto nel parco ‘La Passeggiata': tronco sulla copertura dei tappeti elastici

Vigili del fuoco sul posto per rimuovere il grosso legno, area transennata

Terni, albero caduto nel parco ‘La Passeggiata': tronco sulla copertura dei tappeti elastici

MULTIMEDIA

Guarda le foto

di M. R.

Un grosso tronco si è abbattuto sul telo verde che ricopre la struttura dei tappeti elastici, posti all’interno del parco ‘La Passeggiata’ di Terni, dove i bambini vanno a saltare. L’incidente si è verificato con molta probabilità lo scorso martedì quando la copiosa pioggia caduta sulla Conca, e in generale su tutta la regione, ha provocato svariati danni.

Fotogallery

La Passeggiata a Terni L’intervento dei vigili del fuoco è stato comunque richiesto venerdì mattina e prima delle 9 gli uomini del comando di via Proietti Divi erano già sul posto per le operazioni di rimozione. Per sicurezza l’area è stata transennata e resa inaccessibile. Il telo a copertura dei giochi ha comunque retto il peso del legno complice l’elasticità del materiale.

Pompieri al lavoro All’interno dei giardini pubblici nulla si è fermato, venerdì mattina c’erano i consueti sportivi in corsa lungo l’anello asfaltato che circonda l’area verde e bimbi su scivoli e altalene. In Passeggiata insomma, i ritmi di sempre, mentre come è noto il Comune di Terni cerca sponsor per un restyling ad ampio raggio: l’esecutivo di Palazzo Spada, con una recente delibera ha infatti approvato il progetto esecutivo dei lavori, dando mandato agli Uffici competenti di innescare l’iter di ricerca sponsor.

Cercansi sponsor per la Zuccona L’importo del cantiere, comprensivo d’iva, è pari a 31.347,46 euro e, nello specifico gli interventi prevedono la ripulitura della chiesa sulla quale sono state impresse scritte oltraggiose. Per la fontana ottagonale, oltre alla sua rifunzionalizzazione visto il puttino occluso dal calcare, c’è bisogno di ripulitura della vasca e del cilindro da alghe, muschi e licheni oltre ad altri interventi tecnici per tirarla a lucido.Lavori significativi sono infine previsti sulle due sfingi, per lungo tempo ripetutamente deturpate, tutti hanno visto la Zuccona con gli occhi cerchiati di vernice nera.

@martarosati28

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250