sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 09:00
26 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:31

Terni, acqua e fuoco si incontrano sul lago: al via l’edizione 2016 della ‘Festa delle Acque’

Il via libera con il falò del solstizio d’estate: eventi per tutta la settimana

Terni, acqua e fuoco si incontrano sul lago: al via l’edizione 2016 della ‘Festa delle Acque’

Ha preso il via sabato l’edizione 2016 della ‘Festa delle Acque’, con eventi in programma per tutta la prossima settimana. E’ stata la tanto accesa accensione del falò del solstizio d’estate in mezzo al lago a dare il via sabato sera all’edizione 2016.

Corteo storico Malgrado il maltempo il programma della festa non ha subito mutamenti e nella prima serata di sabato il corteo storico ha potuto compiere la sua sfilata per le vie del paese, per poi lasciare spazio agli arcieri storici, che hanno lanciato frecce infuocate fino in mezzo al lago per accendere il falò della tradizione. Numerose le persone che hanno assistito alla cerimonia, molti i turisti. Tra questi, anche le tante coppie che hanno scelto Piediluco per festeggiare la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia, prevista in tutta Italia proprio per la serata di sabato 25 giugno.

Il Beach Color Mob La festa prosegue domenica all’insegna dei colori e del divertimento per i più giovani, con il Beach Color Mob. Ma domenica è anche la giornata dei balconi fioriti e degli artisti di strada che animano il borgo per la gioia dei tanti bambini in vacanza. Gli amanti dello sport domenica hanno organizzato anche la Corrilago, gara podistica di 10 chilometri. Naturalmente non è mancata la scoperta della ricchezza enogastronomia del territorio, dai tradizionali carbonaretti alle ciriole al vino.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250