mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 03:45
24 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:47

Terni, 3 mila sentinelle dell’ambiente: ecco il progetto educativo targato Consorzio Tevere-Nera

Settimana nazionale della bonifica e dell’irrigazione, Manni: «Al servizio della collettività»

Terni, 3 mila sentinelle dell’ambiente: ecco il progetto educativo targato Consorzio Tevere-Nera

MULTIMEDIA

Guarda le foto

Al via da sabato la Settimana nazionale della bonifica e dell’irrigazione, l’iniziativa promossa dal Consorzio Tevere-Nera ha impegnato ben 3 mila studenti del ternano e sabato mattina l’evento è stato inaugurato con l’esposizione, presso il Museo diocesano, dei lavori realizzati. In mostra un mondo a colori che parla di amore per il territorio, questo il frutto del progetto formativo ‘Sorella acqua’.

Inaugurata la settimana della bonifica: fotogallery

Massimo Manni inaugura la mostra al Museo diocesano Il tema di quest’anno è ‘Dall’Europa, energie per la crescita e la bellezza dei territori italiani’, dal 23 aprile e fino a fine mese, il Consorzio mette in calendario tante iniziative per completare il percorso formativo dei giovani all’educazione ambientale, come è nello stile dell’ente di bonifica, non nuovo a simili iniziative: il 30 aprile saranno premiati gli elaborati migliori e tutti gli studenti saranno laureati ‘sentinelle dell’ambiente’.

Dalle scuole ad Agricollina per la difesa del suolo Il presidente del Consorzio Massimo Manni ha espresso soddisfazione per l’interesse mostrato da alunni e insegnanti che con entusiasmo hanno così lanciato un segnale importante di tutela e rispetto del territorio che di fatto è la mission del Tevere-Nera: «Siamo impegnati nella difesa idraulica del territorio e nell’irrigazione – ha detto Manni -, la nostra è un’attività al servizio della collettività che costituisce un motore importante per lo sviluppo dell’ economia regionale». Uno stand del Consorzio sarà presente fino al 25 aprile ad Agricollina a Montecatrilli e nel solco della collaborazione con il mondo scolastico, venerdì 29 aprile il Tevere-Nera organizza un  convegno presso l’Itis di Terni dal titolo ‘Acqua & Territorio’.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250