venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:27
20 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:45

Ternana, mister Carbone: «Pronti a un’amichevole contro il Perugia per ricordare Osvaldo Neri»

L'allenatore delle Fere ai microfoni di Rete Sole: «Mi piacerebbe andare a trovare la famiglia»

Ternana, mister Carbone: «Pronti a un’amichevole contro il Perugia per ricordare Osvaldo Neri»
Bucchi e Carbone (foto F. Troccoli)

«Pronti a giocare un’amichevole contro il Perugia in onore di Osvaldo Neri». Così l’allenatore della Ternana, Benito Carbone, ai microfoni di Rete Sole all’indomani dei funerali del tifoso sessantaduenne di Gualdo Cattaneo stroncato da un malore sabato scorso mentre si trovava allo stadio Renato Curi per sostenere il Grifo, la sua grande passione.

Tifosi in campo e soccorsi: fotogallery 
Tifosi in campo per chiedere sospensione: video
Addio ad Osvaldo: fotogallery

«Amichevole contro il Perugia per ricordare Osvaldo Neri» Carbone intervistato dal direttore del canale, Marco Finelli, ha affermato: «Mi piacerebbe andare a trovare la famiglia perché in questi casi è un dolore grandissimo. Ho saputo che c’era la moglie vicino – ha aggiunto l’allenatore della Ternana  – pensare di andare a tifare la squadra del cuore e poi non tornare più a casa credo sia la cosa peggiore che possa accadere ad una famiglia». Il mister delle Fere è poi tornato a manifestare grande apprezzamento per il gesto delle due tifoserie che hanno subito rimosso gli striscioni e poi chiesto la sospensione del derby, poi proseguito fino al fischio finale dell’arbitro coi giocatori che si sono limitati a una sorta di torello a centrocampo: «I tifosi con il loro comportamento hanno dato una lezione al calcio europeo e mondiale. È veramente un passo in avanti notevole, da qui dobbiamo tutti quanti imparare». Sollecitato da Finelli, Carbone ha infine lanciato l’amichevole col Perugia: «Dopo quello che hanno fatto i nostri tifosi, sia del Perugia che della Ternana, credo che non sia un problema onorare questa persona con una partita amichevole, anzi noi saremo assolutamente disponibili per farlo».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250