sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 19:13
19 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:10

‘Ternana marathon club’, ecco la sorpresa di Tommaso Moroni: nuova associazione sportiva

Asd in piena regola per podisti competitivi e non, in corso affiliazioni Fidal e Fiasp

‘Ternana marathon club’, ecco la sorpresa di Tommaso Moroni: nuova associazione sportiva
Tommy Moroni

di M. R.

Che Tommaso Moroni stesse tramando qualcosa era stato già anticipato da Umbria24 nei giorni scorsi ma ora è ufficiale: nella giornata di mercoledì 13 aprile si è costituita per la volontà di un gruppo di amici una nuova associazione sportiva dilettantistica denominata Ternana marathon club e finalizzata all’attività podistica con particolare attenzione all’educazione giovanile nello sport e in particolare nell’atletica leggera.

Nasce la Ternana marathon club Al vertice della nuova realtà sportiva c’è proprio Tommaso Moroni, è lui (recentemente uscito dal direttivo dell’Amatori podistica Terni) il presidente della neonata associazione, Alessandro Coletti sarà il suo vice, Alessandro Ocagli il segretario, David Betti il tesoriere e Roberto Gobbi il responsabile di area tecnica. Rodolfo Gobbi, insieme a Stefano Evangelisti, si occuperà della gestione allenamenti degli associati e del settore giovanile. A completare l’organigramma il medico sociale Francesco Desantis.

Affiliazione Fidal e Fiasp «Nei prossimi giorni – fanno sapere dalla Ternana marathon – verranno completate tutte le pratiche burocratiche con l’affiliazione alla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e alla Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti) dando così la scelta ai propri associati di poter partecipare alle manifestazioni podistiche come ‘competitivi’ o ‘non competitivi’».

Lo sport a Terni Dopo l’addio all’Amatori podistica di Fabio Laoreti, Moroni tiene a sottolineare un aspetto non secondario: «Lo spirito col quale nasce l’associazione è assolutamente di grande collaborazione e amicizia con tutte le squadre già esistenti a Terni ed in Umbria, rispettando la storia e gli amici che ne fanno parte e garantendo l’assistenza e la partecipazione nelle manifestazioni, per un futuro nel segno della corsa, dell’allegria e del sorriso».

Twitter @martarosati28

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250