mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:37
28 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:58

Ternana-Lazio 2-2, le Ferelle impongono il pari alle biancocelesti: prosegue corsa scudetto

Sfortunata autorete di Exana, ma la squadra rossoverde dimostra la grinta giusta

Ternana-Lazio 2-2, le Ferelle impongono il pari alle biancocelesti: prosegue corsa scudetto
Foto luca pagliaricci

Finisce 2-2 la gara di andata dei quarti playoff scudetto tra Ternana e Lazio c5 femminile in un Pal Di Vittorio gremito e festoso. La sfida di ritorno è fissata per domenica sera sul campo delle biancocelesti e l’obiettivo delle Ferelle è quello di mantenere il titolo di campionesse cucito sul petto.

Ferelle ai play off scudetto La prima frazione si chiude con il vantaggio ospite sul risultato di 1-2. La partita si sblocca dopo appena 5 minuti con una sfortunata deviazione della rossoverde Exana sulla conclusione di Luciléia. Il pareggio delle padrone di casa arriva immediato con Azevedo che devia sottoporta una conclusione di Guti, ma poi è ancora l’asso brasiliano alla corte dell’allenatrice Scattone (Luciléia) a riportare le ospiti in vantaggio.

Ternana futsal-Lazio c5 2-2 Nella ripresa le Ferelle riescono a riacciuffare il pari sempre con la portoghese Azevedo che di destro riesce a battere una sorpresa Cacciola. La gara risulta piuttosto equilibrata e piena di occasioni da entrambe le parti poi è la Ternana a dettare i ritmi senza riuscire a finalizzare ulteriormente: degna di nota la fuga solitaria di Neka che non riesce a superare l’estremo difensore laziale, poi sono le biancocelesti a spingersi in avanti soprattutto con alcune conclusioni di Taty e Luciléia ma si trovano di fronte una Gabi Tardelli in gran forma. Sul finale opportunità ancora per Azevedo che va vicinissima alla tripletta ma il suo destro finisce tra le mani di Cacciola e il match si chiude sul 2-2. Tutto aperto, quindi, per la sfida di ritorno che si giocherà domenica alle 20.00 sul campo delle romane.

Tabellino Ternana Ibl banca- Loggia vernici Lazio 2-2 (1-2 pt). Ternana Ibl banca:Tardelli, Guti, Exana, Bisognin, Gomez, Cipriani, Coppari, Neka, Donati, Azevedo, Bennardo, Torelli. All. Marco Shindler. Loggia vernici Lazio: Cacciola, Violi, Taty, Siclari, Luciléia, Menichelli, Lisi, Presto, Chiesa, Brandolini, Corio, De Angelis. All. Valeria Scattone. Arbitri: Manuela Di Fabbi (Sulmona) – Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto). Crono: Emanuele Roscini (Foligno). Marcatrici: 5’16’’ p.t. aut. Exana (L), 5’46’’ Azevedo (T), 9’36’’ Luciléia (L), 7’19’’ s.t. Azevedo (T). Ammonite: Guti, Azevedo, Tardelli, Torelli e Bennardo (T), Chiesa e Siclari (L). Note: al 7’ s.t. allontanato dalla panchina l’allenatore dei portieri della Ternana Simone Luconi

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250