domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:50
12 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 20:18

Ternana Futsal, il balletto sull’iscrizione finisce subito: «Tutto fatto, ok al prossimo campionato»

L’amministratore Basile: «Soddisfatti delle risposte della procura, andiamo avanti»

Ternana Futsal, il balletto sull’iscrizione finisce subito: «Tutto fatto, ok al prossimo campionato»

Iscrizione sì, iscrizione no. E’ durato poco il balletto e l’ansia dei tifosi della Ternana Futsal in merito alla partecipazione della squadra al prossimo campionato di calcio a 5 femminile. A dare notizia dell’avvenuta iscrizione direttamente la società tramite l’amministratore unico Raffaele Basile, che in una nota annuncia la presentazione formale dell’atto dopo «una giornata interminabile».

La nota «La Ternana Calcio Femminile – si legge nel comunicato – nella persona del proprio amministratore unico Raffaele Basile, tenuto conto degli eventi che fin da stamattina si sono succeduti e dello sforzo profuso da parte degli organi federali e di quelli amministrativi cittadini, si ritiene soddisfatta delle risposte avute e delle nuove proposte avanzate dalla procura federale Figc. Ringrazia la Divisione Calcio a cinque per la disponibilità e l’avvocato Massimo Carignani che ha difeso e tessuto in modo impeccabile un filo diretto con l’organo competente per arrivare a una conclusione positiva della vicenda. Attendiamo con soddisfazione e fiducia il prossimo 14 luglio per l’ufficialità da parte della procura, organo terzo alla divisione stessa, sia per la pena alla giocatrice (Blanco, ndr) e sia per la multa alla società. Per tutti i motivi di cui sopra informiamo la città di Terni tutta, che la Società ha provveduto all’iscrizione al Campionato di Serie A d’Elite 2016/2017».

Marcia indietro Dunque qualcosa deve essere cambiato tra procura e società in merito alle decisioni prese dopo il contenzioso aperto tra il club e la ex giocatrice Blanco. E così dopo l’annuncio di rinuncia all’iscrizione di lunedì sera, la parziale retromarcia di martedì mattina, ecco che martedì sera arriva l’ok definitivo all’iscrizione.

Giornata interminabile E a descrivere le ultime ore ci ha pensato Damiano Basile, sul suo profilo Facebook ‘La pagine del direttore Damiano Basile’. «Una giornata quasi interminabile – scrive in un post dopo la decisione del club – i fili tessuti hanno portato ai frutti sperati. Molto più giusti e congrui agli eventi accaduti. Non abbiamo ottenuto quello che volevamo in toto, ma sicuramente i risultati di oggi sono notevolmente più vicini a quello che crediamo sia giusto. Non posso che ringraziare la Divisione Calcio a cinque per la disponibilità ad un momento di confronto importante e l’avvocato Carignani che è stato un filo diretto con gli organi di competenza. Abbiamo ottenuto tutti insieme qualcosa che era nostro da tempo. Grazie ai tifosi e a tutte le parti in causa».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250