sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 09:01
18 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 00:25

Ternana femminile, la nuova Ferella è Tainã Santos. Basile: «Il tecnico lunedì, un italiano»

La brasiliana proviene dal Cagliari: 34 reti in campionato, 5 in Coppa e 6 ai play off élite

Ternana femminile, la nuova Ferella è Tainã Santos. Basile: «Il tecnico lunedì, un italiano»

MULTIMEDIA

Guarda le foto

di M. R.

Ha trascorso l’ultima stagione in terra sarda, dopo aver militato in sei club brasialiani, nelle file dell’Ov in Paraguay e ha giocato in Spagna, Russia e col Bristl city in Inghilterra, si tratta di Tainã Franciele Dos Santos, soprannominata ‘lambreta’ per il colpo calcistico magistrale che  le esce ogni tanto: «Mio padre adora quella giocata e ogni volta penso a lui con grande emozione». Laterale destro offensivo, con grande senso del gol, grinta, tattica, e anche un bellissimo sorriso, ha colpito Damiano Basile «È stata una rivelazione».

Colpaccio Tainã: fotogallery

Dos Santos Cosa ha convinto Taniã ad accettare l’invito in rossoverde? Senza dubbio le condizioni concordate ma anche la consapevolezza di un club da un lato consolidato e dall’altro in cerca di costante crescita: «E poi c’è un tifo bello grosso, quello mi dà tanta carica quando gioco». Perché la scelta la Ternana oltre le doti tecniche? Per la tenacia e il senso di appartenenza:  «Ho sempre fame di vittoria e quando segno è per la squadra, ho una fede spiccata, sono molto religiosa e quando abbraccio un progetto ci sto dentro fino in fondo».

Ternana Femminile E sì, Taniã infatti si è presentata alla conferenza stampa di presentazione con lo smalto rossoverde, che dire, sembra già integrata alla grande eppure: «Personalmente non conoscevo nessuna delle mie compagne, ma per nome molte di loro, ne ho sentito parlare alla tv alla radio». I media in generale infatti ne parlano di questa Ternana soprattutto quando le calcettiste lavorano bene: «Grazie a Ludovica Coppari  ha detto il dg – per quanto ha fatto in Nazionale». Ora con la Santos la squadra è ancor pià competitiva, la calcettista brasiliana ha indossato la maglia rossoverde e ricevuto il benvenuto dai tifosi che le hanno regalato la sciarpa della Ternana ‘Più forti dell’acciaio’.

La futsal dei Basile Il club, pur restando piedi a terra, continua a sognare in grande e freme per il nuovo palazzetto. Intanto c’è una stagione alle porte da affrontare e qualche pedina da sostituire c’è, la più importante è quella del tecnico dopo l’addio di Marco Shindler, ringraziato dal club nei giorni scorsi: «Il nuovo allenatore c’è, l’accordo è fatto – dichiara Basile – lunedì sarà ufficializzato ed è un tecnico italiano, un’altra scommessa mia; spero di averci preso anche questa volta». Avvicendamento anche in ‘sala stampa’: la nuova responsabile della comunicazione è Tania Comanducci che prende il posto di Bobbi: «Il rapporto con Federico è concluso per suoi motivi lavorativi e di studio» ha spiegato il direttore generale.

Twitter @martarosati28

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250