giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:22
24 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:50

Ternana, ecco Marino Defendi: «Sono pronto a dimostrare il mio valore in rossoverde»

Il tecnico Carbone: «L’ho voluto fortemente, ha esperienza e capacità»

Ternana, ecco Marino Defendi: «Sono pronto a dimostrare il mio valore in rossoverde»

di M. R.

Versatile e d’esperienza, mezz’ala ma sa adattarsi a tutto: «Mi manca di fare il portiere». Così si presenta a Terni il nuovo rossoverde Marino Defendi, ultimo colpo di vi Aleardi frutto dello scambio con Furlan prestato alla corte dei Galletti. «Vi presento il nuovo ragazzino classe ’95 -ironizza il tecnico Carbone -, l’ho voluto fortemente».

La presentazione di Marino Defendi 

Marino Defendi Il 31enne è pronto a scendere in  campo già dalla prima partita, quella di sabato alle 20.30 ma la scelta starà all’allenatore il quale sta cercando in tutti i modi di trattenere quel po’ di Uruguay di cui dispone: «Avenatti e Falletti si sta lavorando per farli rimanere, servirebbe l’accordo con i procuratori e da parte loro l’attaccamento alla maglia».

Fere Intanto l’attenzione mercoledì pomeriggio è tutta su Defendi che vanta numeri di presenze a tre cifre in serie B vestendo la maglia di Bari, Grosseto, Chievo Verona e Atalanta (dove ha giocato insieme a Riccardo Zampagna). Da lì il suo salto nella massima serie e qualche partita in maglia azzurra, martedì sera l’ufficializzazione a Terni; il tecnico: «Oltre alle buone doti tattiche, è professionale e ha esperienza. Stiamo cercando di creare un gruppo che sia una grande famiglia».

Serie B «Sono pronto a scendere in campo nelle file della Ternana – annuncia – non sono iscritto a nessun social ma da Bari ho ricevuto tanti sms e chiaramente fa piacere, ma nel calcio c’è bisogno di fare delle scelte. A convincermi a venire a Terni è stato innanzitutto il mister che mi ha fatto sentire importante e già in squadra. Sono pronto a dimostrare il mio valore».

@martrosati28

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250