sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 05:12
30 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:38

Ternana, Curva Nord accende ‘Le notti della Fera’: 13 giorni di festa, torneo C7 e solidarietà

Previsti confronti su temi di attualità e incontri calcistici: 16 squadre, 200 giocatori in campo

Ternana, Curva Nord accende ‘Le notti della Fera’: 13 giorni di festa, torneo C7 e solidarietà

Si svolgerà dal 6 al 18 giugno, in via Piemonte, presso il centro sportivo ‘Angel Soccer’ la terza edizione di ‘Le notti della Fera’, evento organizzato dagli ultrà della Curva Nord della Ternana, che dopo due anni di rodaggio, con una festa di cinque giorni, nel 2016 propone un calendario di quasi due settimane.

Tifosi Ternana Cresce il torneo di calcio a 7 per cui sono pronte a scendere in campo ben 16 squadre per un totale di circa 200 calciatori pronti ad affrontarsi, con il solo scopo di passare qualche ora tra amici in allegria. Come consuetudine, per i vincitori non sono previsti premi in denaro ma solo coppe ed un ricordo per tutte le squadre partecipanti.

No inc Giovedì 9 alle ore 21 in collaborazione con il Comitato No inc di Terni si svolgerà l’incontro dal titolo: ‘Inceneritori, i perché del no e quali soluzioni alternative’. Venerdì 10 dalle 21.30 spazio alla musica con il gruppo ‘Yo man club’ quintetto ternano che proporrà sound blues, funky e rock. Sabato 11 dJ set con Aldo D’Alessandro mentre il giorno successivo sarà possibile assistere, tutti insieme, alla partita dell’Italia contro il Belgio. Mercoledì 15 e giovedì 16 il torneo di calcio a sette entrerà nel vivo dato che si disputeranno i quarti di finale e le semifinali.

Il concorso musicale Venerdi 17 dopo la partita delle ore 15 degli Azzurri contro la Svezia a partire dalle ore 18.00 ‘Curva Nord Music contest’ ossia il concorso per gruppi musicali locali emergenti in collaborazione con Busthard Studios, giovane collettivo ternano che si occupa dell’ideazione e la produzione di opere multimediali originali nonché di organizzazione e servizi per eventi. Premio per il primo classificato la produzione e registrazione completa di un disco.

Donazione per l’ospedale di Terni Sabato 18 giornata ricca di iniziative a partire dalle ore 17.00 con il dibattito dal titolo ‘Dalle curve fino in parlamento, quale futuro per il movimento ultrà’. A seguire, le finali del torneo e serata evento presso la discoteca Lo Scalo social club con i dj Cnk, Stifo, Malcom e Dip. Nei tredici giorni spazio anche alla solidarietà con l’associazione di volontariato ‘I pagliacci’: durante la festa saranno infatti raccolti fondi per l’acquisto del ‘Vein Viewer 2’, evidenziatore di vene a raggi infrarossi per facilitare il reperimento venoso nei bambini. Tale macchinario sarà donato all’azienda ospedaliera di Terni e rappresenterà una vera novità.

Oltre il Liberati Inoltre, sempre durante la festa verrà raccolto materiale didattico (nuovo) che verrà donato alle strutture nelle quali l’associazione ‘I Pagliacci’ presta servizio. L’auspicio degli organizzatori è come sempre quello di creare eventi aggregativi, soprattutto al di fuori del contesto stadio, divertenti e che possano anche far riflettere.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250