lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 21:02
26 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:01

Ternana ciclismo, poche settimane fa atleti umbri nelle zone terremotate: i brividi del team

La società intanto mette a segno il primo piazzamento di stagione: Rutili secondo a Celano

Ternana ciclismo, poche settimane fa atleti umbri nelle zone terremotate: i brividi del team

La Ternana ciclismo gioisce a metà; se da una parte infatti c’è un giovane da festeggiare, dall’altra la dirigenza rossoverde non può non pensare alla scampata tragedia: «Solo poche settimane fa i nostri ragazzi erano in ritiro a Campotosto e hanno percorso quelle strade quotidianamente, alle popolazioni colpite dal sisma vogliamo dare un abbraccio e tutta la nostra solidarietà».

Rutili Per la società anche un brivido di felicità e soddisfazione: Alfredo Rutili secondo nel Trofeo Santissimi martiri di Celano. Il grossetano di Follonica conquista il primo prestigioso piazzamento nel Trofeo Santissimi Martiri, gara riservata alla categoria Juniores che si è svolta Celano, in provincia de L’Aquila. Rutili è stato protagonista di una gara tutta all’attacco e solo nel finale si è arreso a Giacomo Cassarà (Secom Forno Pioppi) che lo ha staccato nel finale. Al terzo posto l’azzurro Alessandro Monaco (Convertini Junior Team).

Ternana ciclismo «Questo risultato ripaga i ragazzi dei sacrifici che fanno tutto l’anno – sottolinea la dirigenza rossoverde – ma questo non è importante, vogliamo cogliere l’occasione per rilanciare l’appello di Patrizio Fratini presidente dell’Avis Comunale di Terni, che da quest’anno ci sostiene, a donare sangue per l’emergenza terremoto ad Amatrice e Accumoli». Gesto prezioso e necessario anche se dall’azienda sanitaria raccomandano: «Non venite tutti adesso».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250