martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:36
21 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:36

Ternana-Bari, le pagelle: Meccariello tiene la difesa e si arrabbia, Falletti stavolta non colpisce

Il capitano rimprovera Di Gennaro per le mancate uscite, bene Petriccione da mezzala

Ternana-Bari, le pagelle: Meccariello tiene la difesa e si arrabbia, Falletti stavolta non colpisce

di Massimo Colonna

Prestazione opaca della Ternana sia sotto il profilo di squadra che come singoli. Si salvano in pochi, su tutti Falletti e Meccariello. Per tutti gli altri gara senza luci contro un Bari che ha collezionato diverse palle gol giocando a tratti un buon calcio. Per le Fere ancora problemi negli ultimi sedici metri, anche perché La Gumina delude le aspettative.

Di Gennaro 6 Bravo a farsi trovare pronto nel primo tempo su girata di Fedato. Qualche sbavatura ancora nelle uscite fuori dai pali, viene anche ripreso più volte da Meccariello.

Zanon 5.5 Bene nella fase offensiva perché mette dentro quattro o cinque cross soprattutto nel primo tempo. Stavolta fatica di più in fase di non possesso soprattutto perché il Bari dalla sua parte spinge molto con Fedato.

Meccariello 6.5 Il migliore della difesa e forse anche delle sua squadra. Chiude tutti i buchi che si creano nel reparto, anche con un paio di scivolate provvidenziali.

Contini 6 Buona prestazione nel primo tempo, anche se soffre la velocità di De Luca e Martinho. Ad inizio ripresa Carbone lo toglie per provare ad avere più qualità in mezzo al campo arretrando Valjent al suo posto.

Dall’8’st Bacinovic 6 Entra bene in partita e si fa subito notare con un destro rasoterra e potente che mette paura agli avversari. Poi cerca la solita geometria davanti alla difesa anche se con il passare dei minuti le due squadre tirano i remi in barca per la stanchezza.

Di Noia 5.5 Carbone gli cambia ancora di ruolo, facendolo tornare terzino sinistro per via dell’assenza di Germoni. Sbaglia qualche appoggio di troppo e non riesce a spingere. Ma c’è da considerare che gioca anche se non ha una condizione ottimale.

Petriccione 6 Anche lui cambia zona del campo passando alla mezzala sinistra. Riesce ad abbinare corsa e tecnica, anche perché Carbone gli chiede spesso di andare a chiudere le diagonali in fase di non possesso nel giro palla avversario.

Valjent 5.5 Carbone lo piazza da schermo davanti alla difesa, di fatto rinunciando a giocare con un play maker. Lo slovacco sembra però non aver ritrovato ancora il passo da centrocampista e in mezzo fa fatica, anche se ci mette l’anima. Nella ripresa il mister se ne accorge e lo riporta al suo ruolo di difensore centrale.

Defendi 6 Grande corsa e quantità in mezzo al campo. Conferma il suo buon momento di forma nonostante il lungo stop dovuto all’infortunio al costato.

Falletti 6.5 Prova più generosa che concreta. E’ ancora lui l’unico ad accendere la luce in fase di possesso palla rossoverde. Stavolta però la stanchezza per via degli impegni multipli di questi giorni arriva presto, e così la luce si spegne abbastanza presto.

Di Livio 5 Ancora una prova senza incidere. Tocca diversi palloni ma non salta mai l’uomo, non trova mai la giocata.

Dal 21’st Battista Sv Entra nel finale ma non concretizza.

La Gumina 5 Ci si aspettava qualcosa di più, visto che Carbone lo schiera come terminale offensivo. Invece non riesce mai a tirare in porta né a tenere palla per favorire gli inserimenti degli avversari.

Dal 42’st Avenatti Sv Pochi minuti nel finale.

Carbone 6 Squadra rivoluzionata ma il problema principale rossoverde resta quello dell’attacco. Per il resto la squadra è compatta, anche se non ha ancora un modello di gioco chiaro ed efficace. Comunque il gruppo piano piano assume la personalità del mister, e questo è un segnale positivo. Così come è positivo prendere un punto contro il Bari giocando così così.

@tulhaidetto

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250