lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:54
23 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:28

Ternana-Ascoli, le pagelle: Falletti accende la luce, Ceravolo lotta ma stavolta non incide

Janse copre bene da terzino, Gonzalez e Meccariello soccombono nel finale

Ternana-Ascoli, le pagelle: Falletti accende la luce, Ceravolo lotta ma stavolta non incide

di Massimo Colonna

Passo falso della Ternana al Liberati contro l’Ascoli: prestazione nettamente sotto tono per tutta la truppa a parte qualche rara eccezione, come Falletti, autore del gol del momentaneo pareggio, e poco altro. Per il resto gara senza spunti, senza grandi azioni corali: Breda mette in mostra tutti i limiti del gruppo in un momento caldo della stagione. Unica nota positiva: la zona calda dei play out resta a distanza di sicurezza, ossia cinque punti a quattro giornate dal termine della stagione regolare.

Mazzoni 5 Non ha grandi colpe sui gol incassati, anche se appare nervoso: si fa ammonire da diffidato per una protesta su un calcio d’angolo a sfavore a inizio gara. Poi cicca un’uscita alta.

Zanon 6 Stavolta alterna bene le due fasi: nel primo tempo pensa più che altro a difendere, nella ripresa piazza anche qualche cross, anche se dalla trequarti e senza troppe pretese.

Gonzalez 5 Si fa superare da una finta da Altobelli che manda al tappeto sia lui che Meccariello. E anche sul terzo gol sbaglia il rinvio dando il via libera a Cacia.

Meccariello 5 Anche lui colpevole in occasione del raddoppio ascolano quando abbocca alla finta di Altobelli lasciando via libera agli attaccanti avversari.

Vitale Sv Deve lasciare il campo per un problema alla schiena a metà primo tempo.

23’pt Belloni 6 Bravo ad entrare subito nel clima partita e a piazzare un paio di cross interessanti. Frizzante sulla fascia anche se a volte non rischia l’uno contro uno quando potrebbe.

Busellato 6 Grinta a volontà finché resta in campo, Breda lo toglie tentando il tutto per tutto finale.

Dal 36’st Avenatti Sv Non incide nei minuti finali.

Coppola 5 Torna in mezzo al campo e garantisce grinta anche se a volte compie entrate troppo nervose. Poi finisce presto la benzina e lascia il campo durante l’intervallo.

Dal 1’st Palumbo 5.5 Si piazza in mediana accanto a Busellato e di certo non cambia la partita.

Janse 6 Ha poco tempo per giocare esterno perché da metà primo tempo è retrocesso a terzino per l’infortunio di Vitale. Bravo però nel non andare mai in difficoltà nell’uno contro uno.

Falletti 6.5 Fa un gol alla Falletti, con un tiro dal limite palla al piede. Nervoso per tutto il primo tempo, cresce molto nella ripresa non solo per il gol.

Furlan 6 Nel primo tempo spinge di più e trova diversi cross dal fondo anche se non trova compagni pronti a ribadire in rete.

Ceravolo 5 Tanto movimento sia in orizzontale che in verticale su tutto il fronte d’attacco, ma stavolta tira in porta una volta sola. Troppo poco.

Breda 5 Squadra molle, senza idee e intimorita. Quando invece per tutta la settimana il tecnico predicava massima concentrazione e impegno per andarsi a conquistare i punti che mancano alla salvezza diretta. Qualcosa evidentemente non ha funzionato. Una delle peggior prestazioni dei rossoverdi di Breda: negli ultimi sedici metri sembra sempre tutto molto improvvisato, ma stavolta Falletti non basta. Per fortuna di Breda la zona play out resta ancora a cinque punti con quattro giornate al termine.

Twitter @tulhaidetto

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250