venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:09
9 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:10

Tennis, Internazionali dell’Umbria: l’azzurro Napolitano approda in semifinale. Eliminato Martin

Esce di scena la prima testa di serie del prestigioso torneo atp di Todi. Avanti anche l'altro italiano Cecchinato

Tennis, Internazionali dell’Umbria: l’azzurro Napolitano approda in semifinale. Eliminato Martin
di G.N.
Nel rispetto delle tradizioni anche quest’anno il torneo Atp Challenger di Tennis ospitato da Todi giunto alla sua decima edizione  sta rispettando le aspettative: campi in ottima condizione, mordente e intensità dimostrati in ogni partita con buona presenza di appassionati e curiosi.
Fuori  la prima  testa di serie Colpo di scena agli Internazionali dell’Umbria: lo slovacco Martin, prima testa di serie del tabellone principale è stato eliminato dal serbo Miljan Zekic. A Todi, il tennista di Belgrado si è fatto uno straordinario regalo di compleanno in vista dell’imminente compleanno che lo vedrà festeggiare il 28esimo compleanno. Vittoria in due set per Zekic che ha controllato la gara in avvio per chiuderla nel secondo set al tie-breack.
Super Napolitano Continua  la marcia del biellese Stefano Napolitano, che stacca il biglietto per la semifinale grazie al successo sulla quarta testa di serie della rassegna, l’ungherese Marton Fucsovics che nel 2014 arrivò in finale sui campi del Tc Todi, battuto da Aljaz Bedene. Il giovane azzurro è partito alla grande vincendo il primo set senza troppi problemi, poi ha dovuto fronteggiare la reazione del magiaro che però nel terzo parziale si è arreso ai grandi colpi del piemontese, vittorioso col punteggio di 6-1 5-7 6-4 al termine di una vera e propria battaglia sportiva. Pass per la semifinale conquistato poi anche da Marco Cecchinato, che nel derby azzurro ha avuto la meglio su Alessandro Giannessi (6-4 2-6 6-3).
Dieci anni di successi   Bilancio esaltante per il  grande tennis in Umbria. Il merito è del Tennis club Todi guidato dal presidente Marcello Marchesini che dieci anni fa  ha portato il tennis professionistico nella città di Jacopone. La più piccola città del mondo ad organizzare un Challenger ATP. Un decennio in cui sul rosso del Tennis Club Todi sono passati tanti campioni della racchetta e tanti personaggi di questo straordinario sport e tutti hanno espresso parole di elogio per la manifestazione. Dall’ex n.1 del mondo, l’austriaco Thomas Muster e l’ex n.5 l’argentino Gaston Gaudio, entrambi vincitori del Roland Garros, il belga David Goffin attuale numero 11, il bulgaro Dimitrov ex numero 8,
Diretta streaming Sarà possibile usufruire dei risultati in tempo reale, dei tabelloni, del programma quotidiano e della diretta streaming dai campi collegandosi al sito ufficiale del torneo degli Internazionali dell’Umbria
3 allegati
©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250