giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:18
6 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:51

Svaligiata la cucina dell’asilo nido di Ponte Pattoli. La cuoca: «Oggi i bimbi mangiano riso in bianco»

Un altro furto all'«Orsacchiotto». Dalla dispensa portano via yogurt, mozzarelle, carne e parmigiano. Cresce la preoccupazione tra i genitori che offrono cibo per il pranzo dei loro figli

Svaligiata la cucina dell’asilo nido di Ponte Pattoli. La cuoca: «Oggi i bimbi mangiano riso in bianco»

di Enzo Beretta

Ennesimo furto, stanotte, all’asilo nido «L’Orsacchiotto» di Ponte Pattoli. I ladri hanno svaligiato la dispensa della cucina. Racconta Franca, una delle cuoche: «Hanno portato via tutto. Yogurt, mozzarelle, ricotte, burro, parmigiano, spezzatino di carne, zucchine, patate, limoni, bietola, pesce surgelato, farina, aceto, olio… non c’è rimasto quasi più niente. Oggi a pranzo i bambini mangeranno riso in bianco, filetti di platessa al forno e pomodori, quello che hanno lasciato i ladri…». Aggiunge la cuoca: «Per fortuna qualche genitore quando ha saputo del furto ci ha portato pizzette ed altro per il pranzo dei bambini…».

Niente allarme e telecamere Secondo quanto si è appreso quello avvenuto durante la notte tra giovedì e venerdì è il terzo furto in una decina di giorni. Non sarebbero stati trovati segni di effrazione. «Questo fatto è ancora più inquietante», è il commento amaro della madre di uno dei piccoli alunni. L’allarme non è suonato perché non c’è. Video dei ladri non ce ne sono perché mancano le telecamere. Nella scuola materna a fianco – sempre secondo quanto riferito da alcuni genitori – è stato portato via anche il monitor di un computer.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250