venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:06
18 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:02

Strage di Nizza, la condanna della comunità islamica di Gualdo: «Nostra religione è di pace»

Hedi Khirat ha parlato dell'attentato nel sermone del venerdì: «Comunità internazionale sconfigga i violenti risolvendo i conflitti nel mondo arabo»

Strage di Nizza, la condanna della comunità islamica di Gualdo: «Nostra religione è di pace»
Hedi Khirat

«Noi come comunità musulmana presente a Gualdo Tadino condanniamo l’attacco terroristico accaduto in Francia a Nizza e pensiamo che sia giunta l’ora che tutta la comunità internazionale metta in campo tutti gli strumenti possibili a sconfiggere questi avvenimenti». A sostenerlo Hedi Khirat, portavoce del Centro culturale islamico di Gualdo Tadino e segretario della Camera del lavoro territoriale.

Condanna alla violenza «Per fare questo – spiega Khirat – è giunto il momento di risolvere tutti i conflitti presenti nel mondo arabo. E penso che l’Europa ha il dovere di capire meglio la matrice che scaturisce questi fenomeni, perché nessuna religione inneggia l’utilizzo della violenza e del terrore, compresa quella musulmana che è una religione di pace (اللسلام سلام) avvalorata dal versetto del Corano che dice: chi uccide un uomo è come se ha ucciso tutta l’umanità. Gli attentati avvenuti in Francia non hanno matrice religiosa – prosegue – in quanto hanno colpito persone di diverse religioni. Nel sermone del venerdì 15 ho condannato l’attacco barbaro in cui hanno perso la vita le persone civili e soprattutto i bambini e, allo stesso momento, condanniamo tutti le forme di violenza perché auguro la pace per tutta l’umanità e fratellanza».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250