martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 14:07
4 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 06:30

Strada completamente chiusa tra Valfabbrica e Casacastalda da venerdì a domenica

Dovrà essere posato l'ultimo viadotto che completa il tracciato della Perugia- Ancona

Strada completamente chiusa tra Valfabbrica e Casacastalda da venerdì a domenica

Ancora un ultimo viadotto e il collegamento è stabilito. Il tratto umbro della Perugia-Ancona è pressoché ultimato per l’infrastruttura pesante che riguarda perforazioni per gallerie e viadotti. Mancano le rifiniture a rendere percorribile l’intero tracciato che porterà al varo dell’opera. L’ultima comunicazione dell’Anas avvisa che la strada statale 318 ‘di Valfabbrica’ sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in corrispondenza del km 16, a nord del centro abitato di Valfabbrica (tra Valfabbrica e Casacastalda), a partire dalle 22:00 di venerdì, fino al completamento delle attività previsto entro domenica 8 maggio.

GUARDA LA VIDEOINCHIESTA: LO STATO DEI LAVORI

La comunicazione di Anas «La chiusura è necessaria, in particolare – scrive Anas – per consentire il varo delle travi del nuovo viadotto “Ranco”, che sovrappassa l’attuale tracciato della strada statale». Per il traffico proveniente da Perugia/E45 e diretto ad Ancona è consigliata l’uscita allo svincolo di Bosco, con prosecuzione sulla viabilità secondaria fino a Gubbio per poi utilizzare la strada statale 219 ‘di Gubbio e Pian d’Assino’ in direzione Ancona/Fossato di Vico e rientro sulla SS318 in località Branca. In alternativa, è possibile uscire dalla E45 allo svincolo Umbertide/Gubbio e proseguire sulla strada statale 219 ‘di Gubbio e Pian d’Assino’, fino a Branca.

Percorsi alternativi Per il traffico proveniente da Ancona e diretto a Perugia/E45 è consigliata l’uscita allo svincolo Fano/Gubbio (località Branca), prosecuzione sulla strada statale 219 ‘di Gubbio e Pian d’Assino’, verso Gubbio, e uscita allo svincolo Perugia/Roma o, in alternativa, innesto sulla E45 a Umbertide. Il traffico locale in transito sulla SS318 diretto verso Casacastalda/Ancona può svoltare in località Pianello sulla strada provinciale 246 in direzione Pilonico Paterno/Piccione e proseguire verso Gubbio, con successivo rientro sulla SS318 a Branca.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250