venerdì 23 agosto - Aggiornato alle 11:05

Volley A2, una super Zambelli Orvieto centra la semifinale

Straordinaria vittoria delle ‘tigri’, trascinate da una superba Decortes. Ribaltato il pronostico, ora sfida al Cus Torino

La centrale Michela Ciarrocchi sotto rete

Clamoroso alla vigilia di Pasqua, una sfavillante Zambelli Orvieto esce vincitrice dal turno esterno dei play-off di serie A2 femminile e continua ad accarezzare il sogno della promozione. Euforia nel clan rupestre, ma anche piedi ben saldi per terra, tutti coscienti che è stato fatto solo il primo passo ma ancora la strada è lunga e per portare a termine un lavoro che ha altri due impegni assai gravosi. Nulla ha potuto la Omag San Giovanni in Marignano che è stata trafitta letalmente dalle tigri gialloverdi che hanno sfoderato gli artigli nella correlazione muro-difesa e le zanne in fase offensiva. Come un anno fa le orvietane riescono ad arrivare nella condizione migliore al momento che conta ed eliminano al primo turno una formazione che godeva dei favori del pronostico, centrando un traguardo che equivale ad una impresa.

OMAG SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – ZAMBELLI ORVIETO 1-3
(27-25, 21-25, 22-25, 19-25)
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Manfredini 17, Saguatti 12, Lualdi 11, Gray 11, Pinali 8, Battistoni 3, Gibertini (L), Caneva 1, Guasti, Mazzotti. N.E. – Casprini, Mandrelli. All. Stefano Saja ed Alessandro Zanchi.
ORVIETO: Decortes 25, D’Odorico 18, Bussoli 9, Ciarrocchi 8, Montani 8, Prandi 3, Cecchetto (L1). N.E. – Kantor, Venturini, Mucciola, Angelini, Quiligotti (L2). All. Matteo Solforati e Luca Martinelli.

I commenti sono chiusi.