Brutta partita la Ftgi Curiana Rugby Under 18 a Colli sul Velino contro la Neo Ostia Torvajanica. Partita a senso unico, difesa morbida dei padroni di casa e tanti errori nella gestione dei palloni fanno sì che il punteggio sia a favore degli ospiti che meritano la vittoria. «Risultato che rispecchia le difficoltà di avere un numero adeguato negli allenamenti e una motivazione altalenante, ma il cambio di mentalità richiede tempo», conclude Pegoretti.

Under 16 Prestazione altalenante della Curiana Rugby Under 16 a Rieti contro gli Arieti. «Tanto cuore e tanta voglia di portare avanti il pallone ma poca lucidità nella lettura offensiva. Anche la disciplina è stata negativa. Come la prima partita abbiamo attaccato sempre nel forte della  difesa. Fortunatamente la poca organizzazione della squadra avversaria ci ha permesso di portare a casa il risultato pieno», il commento di coach Sergio Depretis. Al campo dei Draghi in via del Cardellino a Borgo Rivo, gli Under 14 di Roberto Golfetti e Francesco Giorgini giocano un primo tempo eccezionale contro la squadra mista di Gubbio e Foligno, con risultato parziale di 49-0 e una sola squadra presente in campo, nonostante la presenza di tanti ragazzi nuovi. «Anche questa domenica si è visto un bel gioco alla mano, tanta voglia di giocare e di dimostrare», spiega Francesco Giorgini. Secondo tempo meno bene del primo, con risultato parziale 5-12. I primi 10 minuti la squadra avversaria è entrata decisa e determinata e questo ha spiazzato i giovani rossoverdi che subiscono due mete. Poi i ragazzi del Terni Rugby si svegliano e reagiscono mostrando, verso la fine, il lavoro preparato in settimana sulla difesa. Risultato finale 54-12. «Sono contento di questo gruppo, con il tempo sta diventando omogeneo, la presenza agli allenamenti è sempre alta. Vedo giocatori che inizialmente si sono mostrati timorosi che stanno emergendo», chiosa Francesco.

Mini rugby Raggruppamento a Gubbio per i piccoli del mini rugby rossoverde. Luci ed ombre per l’Under 8 che ha conquistato due vittorie e due sconfitte. I tanti assenti hanno messo in evidenza alcuni problemi soprattutto in fase difensiva dove è mancata organizzazione e grinta. «Una bella lezione per i ragazzi che proprio in giornate come questa capiscono che l’impegno in questo sport va oltre il risultato», commenta coach Marco Diamanti. Per Elia e Matteo dell’Under 6, insieme ai bimbi del Cus, partita contro la squadra composta da Città di Castello, Orvieto e Foligno. Una sola partita ma tanto divertimento per i piccoli allenati da Francesca Agabiti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.