Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 8 agosto - Aggiornato alle 16:53

Ternana, un gol di Salzano e il Monopoli è ko: lunedì le Fere a Bari

Una rete del centrocampista nella ripresa permette agli uomini di Gallo di passare il turno ai play off

Basta un gol di Salzano nella ripresa e la Ternana passa il turno nei play off del campionato di serie C. Gli uomini di Gallo portano così a casa la qualificazione al turno successivo, al termine di una buona gara. Le Fere così ora scenderanno in campo ancora in trasferta il 13 luglio, contro il Bari.

La partita Gara equilibrata con le Fere che tentano di orchestrare il gioco e il Monopoli pronto a giocarsela in contropiede. I rossoverdi in particolare cercano di sfondare sulla sinistra, sfruttando la buona vena di Furlan. Proprio da quella parte arrivano le palle più pericolose ma né Defendi né Paghera arrivano in tempo all’appuntamento con il gol in due diverse circostanze. Nel finale ci prova anche Ferrante con una giocata dal limite dell’area, con palla di poco fuori. Iannarilli non deve compiere interventi rilevanti. Nella ripresa le Fere passano: calcio di punizione dalla trequarti di Palumbo, palla in area e in spaccata Salzano la butta dentro, per il gol del vantaggio. Iniziano i cambi e il Monopoli di Scienza si riversa in avanti. Diakité e Celli però tengono bene dietro e i rossoverdi non soffrono particolarmente. Anzi, nel finale anche anche la palla buona per arrotondare con Partipilo, ma la palla è respinta dal portiere avversario sul colpo di testa ravvicinato.

Tabellino Monopoli (3-5-2): Menegatti; Rota, De Franco, Mercadante; Triarico (14’st Tazzer), Carriero, Giorno (35’st Tsonev), Piccinni, Donnarumma; Fella, Cuppone (14’st Salvemini). A disp.: Antonino, Arena, Pecorini, Oliana, Antonacci, Maestrelli, Mariano, Hadziosmanovic, Nanni. All. Scienza.

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Parodi, Diakité, Bergamelli, Celli; Paghera (20’st Verna), Palumbo (34’st Mammarella), Salzano; Furlan (34’st Damian), Ferrante, Defendi (20’st Partipilo). A disp.: Marcone, Tozzo, Vantaggiato, Russo, Marilungo, Torromino, Sini, Nesta. All. Gallo

Arbitro: Gariglio di Pinerolo (Testi-Valente) IV Ufficiale Maranesi

Rete: 7’st Salzano (T)

Note: Ammoniti: Defendi, Diakite’, Paghera, Damian (T), Fella (M). Angoli: 8-0

I commenti sono chiusi.