giovedì 5 dicembre - Aggiornato alle 19:31

Ternana, quarti di Coppa Italia in trasferta a Siena con incognita orario

Si gioca mercoledì 11 dicembre, ma i rossoverdi tornano in campo già sabato con la Cavese

di Lorenzo Pulcioni

Ancora in trasferta. E con soli due giorni per preparare il successivo impegno di campionato. Il sorteggio dei quarti di finale di Coppa Italia ha deciso che mercoledì 11 dicembre la Ternana giocherà allo stadio Artemio Franchi contro il Siena, che ha battuto il Teramo 3-1. C’è l’incognita legata all’orario perchè la Ternana vorrebbe evitare di giocare la sera e fare rientro a Terni a notte fonda, visto che poi il sabato successivo i rossoverdi tornano in campo per la trasferta di Cava de’ Tirreni in campionato.

I veleni di Avellino Dovrà confidare nei buoni rapporti con il club senese la Ternana visto che invece l’Avellino, in tal senso, non si è mostrato troppo disponibile. Veleni del post-partita a parte, per l’annullamento del gol del pareggio avellinese per fuorigioco, la Ternana aveva chiesto di anticipare l’orario per questioni logistiche ma si è vista rispondere picche dalla società irpina. Per questo l’orario della partita contro il Siena ancora non è stato fissato. Si giocherà sempre mercoledì 11 dicembre l’altro quarto di finale tra Vicenza e Feralpisalò. Mentre si giocano mercoledì 18 dicembre le altre due sfide tra Piacenza-Juventus Under 23 e Catanzaro-Catania. Tutte le partite dei quarti di finale sono in gara secca. Le semifinali, invece, si diputeranno con andata e ritorno il 29 gennaio e 12 febbraio. Stesso discorso per la finale in programma l’11 marzo e il 15 aprile.

Prolungamento di contratto per Nesta. Arriva intanto il prolungamento di contratto per il giovane Gian Marco Nesta, match winner ieri sera al Partenio. L’accordo contrattuale che era in scadenza nel 2021 viene rinnovato di altre due stagioni. Il calciatore, classe 2000, si è così legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2023.

foto dal profilo Facebook Ternana Calcio

I commenti sono chiusi.