La disperazione dei giocatori della Ternana (riproduzione riservata U24)

di Massimo Colonna

C’è anche la sfortuna nell’incubo rossoverde: tre pali e una traversa bloccano le Fere che poi devono arrendersi al gol nel finale di La Mantia. Beffa atroce per Mariani che ha comunque mandato in campo una squadra apparsa più ordinata rispetto alle ultime prestazioni. Le Fere dunque sprofondano ancora all’ultimo posto in classifica e soprattutto perdono il secondo scontro diretto consecutivo dopo il ko di Cesena. Domenica prossima altra chance a Brescia.

Plizzari 6 Attento nel finale di primo tempo e all’inizio della ripresa su La Mantia, che poi lo beffa nel finale.

Vitiello 6 Attento sull’uomo, si fa ammonire per un fallo inutile a centrocampo.

Rigione 5 Rischia grosso quando serve De Luca, poi steso con un braccio troppo alto. E chiude nel peggiore dei modi, facendosi espellere quando la squadra sta provando a rimontare.

Valjent 4 Erroraccio stagionale che condanna le Fere ad una sconfitta pesantissima.

Defendi 6 Buona prova da esterno di centrocampo: garantisce copertura e si fa vedere anche in avanti nel secondo tempo quando centra il palo calciando a botta sicura.

Dal 38’st Finotto Sv Entra solo nel finale.

Signori 6 Fa il regista davanti alla difesa con caratteristiche diverse rispetto a Paolucci. Fa il suo aiutando i compagni e coprendo bene la zona centrale.

Angiulli 6.5 Ad inizio ripresa centra la traversa con un bel tiro dal limite dell’area. Buon dinamismo.

Statella 5.5 Tanta corsa e copertura della fascia, ossia quanto gli chiede Mariani. Certo manca nella parte offensiva.

Tremolada 6.5 Si muove molto e cerca lo spazio tra il centrocampo e la difesa dell’Entella. Riesce spesso a mettere in moto Carretta ma poi con il passare dei minuti si spegne e Mariani lo sostituisce.

Dal 30’st Piovaccari Sv Si mette là davanti ma trova solo un colpo di testa pericoloso che però termina fuori.

Montalto 6 Pochi palloni giocabili, si rende pericoloso nel primo tempo con un tiro da fuori, la sua specialità.

Carretta 6.5 Corre tanto e bene, è l’uomo più pericoloso dei tre là davanti. Sfortunato quando centra il palo nel secondo tempo.

Dal 45’st Albadoro Sv Entra nei minuti finali e non incide.

Mariani 5 La squadra tiene meglio le distanze rispetto alle ultime prestazioni e il 3-4-1-2 sembra far rendere al meglio i giocatori. Le prove tutte mettendo dentro tutti gli attaccanti, ma manca ancora l’aggressività che una squadra che deve salvarsi deve avere.

@tulhaidetto

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.