Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 3 luglio - Aggiornato alle 22:55

Tennistavolo, vertici mondiali ed europei in visita al Centro tecnico di Terni

Appuntamento giovedì al palazzetto ‘Aldo De Santis’, assessore Proietti: «Verso polo di scambio d’esperienze»

Giovedì 26 maggio una giornata della massima importanza per la Federazione Italiana Tennistavolo e per la città di Terni. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 16, la presidente dell’International Table Tennis Federation, Petra Sörling, l’amministratore delegato di Ittf group, Steve Dainton, e l’acting president della European Table Tennis Union, Pedro Moura, visiteranno il Centro tecnico all’interno del PalaTennistavolo ‘Aldo De Santis’.

Vertici mondiali ed europei a Terni Il presidente della Fitet Renato Di Napoli, il segretario generale Giuseppe Marino e il direttore tecnico Matteo Quarantelli, alla presenza del sindaco di Terni Leonardo Latini e dell’assessore comunale allo Sport Elena Proietti, faranno da ciceroni ai prestigiosi ospiti, mostrando loro il cuore pulsante dell’attività pongistica olimpica italiana, dove ogni giorno si allenano le Nazionali assolute e giovanili azzurre e dove vengono organizzate attività di formazione ai massimi livelli, come i corsi per dirigenti, tecnici e arbitri. «Il Centro tecnico – si legge in un comunicato stampa – è sempre più aperto alle istanze provenienti dal territorio ed è infatti anche sede d’iniziative promosse dai Comitati Regionali. Il Pala De Santis è, insomma, la casa del tennistavolo tricolore e ferma intenzione del Consiglio Federale e di potenziare la sua vocazione internazionale, rendendolo un polo di scambio d’esperienze, come punto di riferimento di stage congiunti con le Nazionali assolute e giovanili degli altri Paesi».

Campionati Europei Veterani Rimini Il presidente Sörling, l’amministratore delegato Dainton e l’acting president Moura arriveranno a Terni provenienti dalla conferenza stampa, in programma in mattinata nella sala giunta del comitato Olimpico Nazionale Italiano, alla quale parteciperanno anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, il capo dipartimento per lo sport della presidenza del Consiglio dei Ministri, Michele Sciscioli, e il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli. Sarà l’occasione per presentare i Campionati Europei Veterani, che si svolgeranno alla Fiera di Rimini al 25 giugno al 2 luglio e per fare anche il punto sulle molteplici attività che la Fitet sta portando avanti su tutti i fronti La rassegna continentale riservata agli Over 40 avrà in gara 3.000 atleti di tutto il continente. Per la prima volta saranno protagonisti anche i pongisti paralimpici in carrozzina e in piedi.

I commenti sono chiusi.