martedì 11 dicembre - Aggiornato alle 08:14

Tennis, in Kenya la folignate Pizzoni conquista il primo titolo ITF junior

La portacolori della Tennis Training School trova la settimana perfetta e in Africa sbaraglia la concorrenza: «Ho preso sempre più fiducia»

Sofia Pizzoni sul gradino più alto, durante la premiazione in Kenya

Al termine di una settimana esaltante la folignate Sofia Pizzoni si aggiudica il titolo nel torneo ITF East Africa Junior Circuit Under 18 di Nairobi in Kenya e si regala il primo successo in carriera in un ITF Junior. In finale Sofia, portacolori della Tennis Training School di Foligno ha sconfitto l’ austriaca Stefanie Auer, testa di serie n.9, con il punteggio di 63 62. In precedenza la forte giocatrice folignate aveva sconfitto ai quarti di finale la testa di serie n.1 Aisha Niyonkuru in un crescendo di prestazioni sempre più convincenti.

La gioia «Sono molto felice e soddisfatta del torneo – ha dichiarato Pizzoni al termine della premiazione – in quanto ho giocato molto bene dalla prima all’ultima partita. Non è stato facile abituarsi ai campi con una terra così diversa dalla nostra. Giorno dopo giorno ho preso sempre più fiducia e convinzione e sono arrivata a giocare il mio miglior tennis. Dai quarti di finale in poi ho alzato sempre di più il mio livello di gioco, arrivando in finale convinta di potercela fare. Ho dato sempre il massimo e vincere questo torneo è stato molto appagante».

I commenti sono chiusi.