domenica 15 dicembre - Aggiornato alle 17:49

Subito un big-match, il Perugia debutta contro il Chievo

Ufficializzati i calendari della serie B, i Grifoni al debutto con una retrocessa dalla serie A. Prima trasferta a Livorno, alla quinta giornata sfida al Frosinone di Nesta

Applausi di Massimo Oddo, allenatore del Perugia, al pubblico biancorosso

di D.S.

Il Perugia di Massimo Oddo debutterà al Curi contro il Chievo Verona per la stagione 2019-2020. Ad Ascoli Piceno è andata in scena la presentazione ufficiale dei calendari cadetti ed il Grifo ha così conosciuto il suo cammino. Il primo turno di campionato è in programma sabato 24 agosto, con il primo anticipo e match inaugurale tra Pisa e Benevento venerdì 23. Avversaria del Grifo sarà la compagine veronese retrocessa dalla serie A ed allenata da Michele Marcolini. La prima trasferta, la settimana successiva, vedrà i biancorossi invece impegnati a Livorno contro l’ex Roberto Breda. Per la terza giornata i Grifoni riceveranno la visita della matricola Juve Stabia mentre alla quarta giornata è in programma la trasferta a La Spezia ed alla quinta giornata il big-match contro il Frosinone del grande ex Alessandro Nesta. Settimana successiva con altra super sfida, al Castellani di Empoli. Settima giornata con Perugia-Pisa ed ottava con un match a dir poco interessante, a Benevento contro i giallorossi di Pippo Inzaghi. Nona giornata con seconda trasferta consecutiva, si resta in Campania per il viaggio a Salerno. Decima con Perugia-Ascoli ed undicesima giornata a Crotone. Alla dodicesima giornata in programma il 9 novembre il Grifo riceverà il Cittadella mentre alla tredicesima si va in casa della neopromossa Pordenone. Quindi due sfide casalinghe consecutive contro Pescara e Cosenza, trasferta a Cremona, Entella in casa, Trapani in trasferta e chiusura col Venezia al Curi.

Ecco la prima giornata Ascoli-Trapani, Cittadella-Spezia, Crotone-Cosenza, Empoli-Juve Stabia, Perugia-Chievo, Pisa-Benevento, Pordenone-Frosinone, Salernitana-Pescara, Venezia-Cremonese, Virtus Entella-Livorno.

IL CALENDARIO COMPLETO DI SERIE B

Le date Quattro i turni infrasettimanali: martedì 24 settembre e martedì 29 ottobre 2019, martedì 3 marzo e martedì 21 aprile 2020; e, come nell’ultima edizione, si giocherà anche a Pasquetta, lunedì 13 aprile. Confermate inoltre le giornate di campionato durante le festività natalizie: si giocherà il 21 dicembre, il 26 e il 29, ultimo turno del 2019. Poi la sosta invernale, per tornare in campo il 18 gennaio con l’inizio del girone di ritorno.

 

I commenti sono chiusi.