Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 26 settembre - Aggiornato alle 01:48

Sir Volley Perugia, si riparte con la sfida clou contro Modena

Domenica sera al PalaBarton, con 900 spettatori presenti, i Block Devils impegnati nella semifinale di andata della Supercoppa

La Sir Volley Peruiga pronta al via

206 giorni. Tanti ne sono passati dall’ultima partita casalinga della Sir Safety Conad Perugia che sconfisse 3-1 Varsavia nell’ultima giornata della Pool della Champions 2019-2020. Era il 19 febbraio. Una vita, pallavolisticamente parlando ed abituati a dei ritmi solitamente infernali. Ma finalmente l’attesa è finita, domenica, allo scoccare del 207esimo giorno, si aprono di nuovo le porte del PalaBarton e si alza il sipario sulla nuova stagione. Si torna e fare sul serio, si torna a giocare match che mettono in palio qualcosa, si tornano a sentire l’emozione e l’adrenalina della partita. È con questo clima di grande attesa che domani sera, con fischio d’inizio alle ore 20:35 e diretta tv su Raisport, i Block Devils sfidano la Leo Shoes Modena nella gara d’andata della semifinale della Supercoppa. Domenica 20 a Modena il ritorno, in palio uno dei due posti per la finalissima dell’Arena di Verona di venerdì 25 settembre.
Sarà dunque subito grande spettacolo a Pian di Massiano con il pubblico presente, il PalaBarton è stato aperto per il 25% della capienza, che potrà finalmente tornare ad applaudire ed osannare i propri campioni, ovviamente sempre nel rispetto delle normative che regolano questo particolare periodo. Heynen dovrebbe puntare inizialmente sulla formazione più utilizzata negli ultimi allenamenti congiunti effettuati nella pre-season con Travica in regia in diagonale con il canadese Vernon-Evans, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero. Giani, tecnico di Modena, dovrebbe invece presentarsi al PalaBarton con Christenson al palleggio, Vettori opposto, zona tre presidiata da Mazzone e Stankovic, Petric e Karlitzek schiacciatori di posto quattro e Grebennikov a guidare la seconda linea.

Precedenti Ventotto i precedenti tra le due formazioni. Tredici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, quindici i successi della Leo Shoes Modena. Nella Del Monte® Supercoppa si tratta invece del terzo confronto diretto essendosi affrontare le due squadre nelle finali della competizione della stagione 2016-2017 (vittoria 3-2 per Modena) e 2019-2020 (vittoria 3-2 per Perugia).

Ex della partita Un ex per parte nel match tra Perugia e Modena. Nel roster di Perugia c’è Dragan Travica in gialloblu dal 2003 al 2005, nella stagione 2008-2009 e nell’ultima parte della stagione 2016-2017. Nelle file di Modena figura Nemanja Petric, protagonista in bianconero dal 2011 al 2014.

I commenti sono chiusi.