Quantcast
lunedì 26 settembre - Aggiornato alle 09:14

Sir Perugia – Lube: i Block Devils in supercoppa. Sirci: «Dimostriamo di essere i migliori»

A Modena c’è la final four: i bianconeri si giocano l’accesso in finale

di G.N.

Nel week-end si assegna il primo titolo della stagione del grande volley. La Sir Perugia quest’anno,  è pronta a dettare legge in ogni competizione e la semifinale di Supercoppa contro la Lube Civitanova di sabato pomeriggio, rappresenta l’inizio di un percorso in cui la squadra del presidente Sirci testerà le sue ambizioni.

I più forti «Sulla carta siamo i migliori – ha detto il proprietario dei Block Devils – ma dobbiamo dimostrarlo in campo». Parole chiare, quelle esternate nel corso della presentazione di giovedì scorso davanti a stampa e tifosi. Quest’anno le responsabilità saranno più delicate: l’arrivo di Zaytsev, Podrascanin, Berger e le conferme di Russel e Atanasjievic impongono di puntare dritto allo scudetto e di provare a vincere non solo la Superlega ma anche la Champions League.  Ecco la prima occasione per valutare il tasso di crescita del gruppo alla ricerca della migliore amalgama dopo le prime amichevoli di settembre. Contro la Lube Civitanova si cercherà la prima vittoria di prestigio della stagione 2016-17  ma non sarà facile perchè la Sir deve ancora migliorare sul piano tattico visto che gli elementi fondamentali  sono appena tornati dall’impresa sfiorata alle Olimpiadi di Rio.

L’avversario la Lube Civitanova  arriva a Modena senza il regista Christenson ed il martello Kovar , entrambi infortunati. Non ci sarà neppure  l’ex bianconero Denys Kaliberda, impegnato con la nazionale tedesca per le qualificazioni ai Campionati Europei.  I sette che manderà in campo coach Blengini al via potrebbero quindi essere il regista Corvetta, l’opposto bulgaro Sokolov, i centrali Stankovic e Cester, gli schiacciatori Juantorena e Cebulj ed il libero Grebennikov

Formazioni probabili Sir Conad Perugia: De Cecco-Zaytsev, Podrascanin-Birarelli, Berger-Russell, Bari libero. All. Kovac.  Cucine Lube Civitanova: Corvetta-Sokolov, Stankovic-Cester, Juantorena-Cebulj, Grebennikov libero. All. Blengini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.