Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 3 dicembre - Aggiornato alle 14:06

Serie A2, la Tennis Training Foligno doma Cagliari e centra la salvezza

Grande vittoria per le ragazze di Torresi e Fabbiano che si assicurano la permanenza in categoria, «un piccolo miracolo sportivo»

La gioia di ragazze e staff

Nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato di Serie A2 la Tennis Training Foligno batte Cagliari e si assicura il 4° posto in classifica e con esso la salvezza senza passare per i play out. Al cospetto del Tc Cagliari, le ragazze guidate dai capitani Alessio Torresi e Roberto Fabbiano calano il tris nei singolari, assicurandosi così subito la permanenza nella categoria. Nel primo singolare una grande prestazione di Chiara Girelli consente alla Tennis Training di conquistare il primo punto. Di fronte alla 2.3 Barbara Dessolis, Girelli si fa rimontare nel primo set, ma poi ingrana la quarta e vince alla grande in rimonta al terzo 4-6, 6-1 6-1 Molto bene anche Maria Toma che contro la numero la 2.1 e n.509 del mondo Georgia Andreea Craciun, lotta e vince in due set con un doppio 76. Tutto secondo pronostico nel terzo singolare grazie alla solidità di Sofia Pizzoni che concede solo 3 games all’avversaria chiudendo per 6-2 6-0 Con la salvezza già conquista la Tennis Training sceglie per il doppio l’inedita coppia Alessi/Gradassi che cedono 4-6 0-6 alla coppia isolana Craciun/Dessolis.

La soddisfazione «Considerando la solidità del girone – spiega al termine del match un raggiante Alessio Torresi – abbiamo fatto un piccolo miracolo sportivo conquistando la salvezza e sfiorando addirittura i playoff. Tutto questo è bene ricordarlo con giocatrici che sono nate e cresciute qui e che sono partite dalla Serie C. Su 7 partite abbiamo perso solamente in un’occasione a testimonianza che ce la siamo giocata a pari livello con formazioni sulla carta nettamente superiori. Desidero ringraziare le ragazze per la disponibilità, soprattutto chi ha giocato meno, perché tutte le ragazze hanno fatto squadra incitando le compagne».

TENNIS TRAINING – TC CAGLIARI 3-1

Maria Toma b. Georgia Craciun 7-6– 7-6
Chiara Girelli b. Barbara Dessolis 4-6, 6-1, 6-1
Sofia Pizzoni b. Beatrice Zucca 6-2 6-0
Craciun/Dessolis b. Alessi/Gradassi 6-4, 6-0

I commenti sono chiusi.