Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 26 gennaio - Aggiornato alle 22:20

Serie A1, lo Junior Tennis Perugia alla battaglia finale per la salvezza

A Santa Margherita Ligure domenica il playout di ritorno, ai gialloblù di Tarpani basta un pareggio per mantenere la massima categoria

La formazione dello Junior pronta alla trasferta di Santa Margherita Ligure

‘All in’. Tutto in una domenica. Lo Junior Tennis Perugia si presenta all’ultimo appuntamento del 2021, per una sfida che vale una stagione. Di più, riuscire a centrare la salvezza tenendo stretta la serie A1, equivarebbe per il team gialloblù ad uno Scudetto. Ed allora il playout di ritorno, dopo il successo 4-2 ottenuto nella sfida di andata tra le mura amiche, si presenta come un crocevia fondamentale. Da affrontare comunque con la giusta serenità, mista ad una determinazione che in incontri del genere non deve assolutamente mancare. La squadra capitanata dal Maestro Roberto Tarpani e dal vice Andrea Grasselli è pronta. Ci saranno il tunisino Skander Mansouri che di recente con la sua nazionale ha centrato per la prima volta nella storia il gruppo mondiale della Coppa Davis; Francesco Passaro che in queste settimane sta svolgendo la preparazione al centro federale di Tirrenia in vista della nuova stagione. E poi il grande combattente Tomas Gerini ed i compagni di squadra Andrea Militi Ribaldi, Gilberto Casucci, Davide Natazzi, Emanuel Fiorentini, Federico Cecconi. Un gruppo affiatatissimo, nel quale l’amicizia è alla base di tutto. Saranno diversi anche i sostenitori del club di via XX settembre pronti alla trasferta verso la cittadina situata nel Golfo del Tigullio. Il Tennis Club Santa Margherita potrebbe schierare in formazione anche il tarantino Thomas Fabbiano, in passato nr. 70 mondiale. Lo spettacolo non mancherà, così come l’adrenalina e la tensione. Elementi imprescindibili considerata la posta in palio.

Regolamento Grazie al successo (4-2) dell’andata, allo Junior Tennis Perugia basta un pareggio per centrare la salvezza, ottenuta chiaramente anche in caso di vittoria. Con la sconfitta 4-2 si andrebbe al doppio di spareggio.

I commenti sono chiusi.