venerdì 24 novembre - Aggiornato alle 12:22

Scacchi, tutto pronto per il 3° torneo Open Città di Terni

La rassegna, con oltre 100 partecipanti, si disputerà dal 17 al 19 novembre all’hotel Garden. Di scena anche un concorso letterario ed uno pittorico a tema

Tutto pronto a Terni per la terza edizione dell'Open di Scacchi

Dal 17 al 19 novembre si terrà a Terni il torneo internazionale di scacchi giunto alla terza edizione. Si tratta del 3° Open Città di Terni che si svolgerà all’ interno della sala conferenze dell’ hotel Garden e vedrà la partecipazione di circa cento giocatori. Anche questo anno sarà mantenuta la formula ‘Sport-Cultura-Sociale’ dando la possibilità a tutti di avvicinarsi a questo magnifico gioco e commissionando la progettazione e la creazione dei trofei a due laboratori artigianali di ragazzi diversamente abili. Insieme al torneo di scacchi andranno in scena un concorso letterario ed uno pittorico.

La giuria letteraria La giuria del concorso letterario sarà composta da cinque membri: presidente Giorgio Armillei, ex assessore alla cultura del Comune di Terni ed attuale funzionario al Dipartimento Urbanistica, quindi Fausto Dominici, docente di Lettere presso il liceo Classico di Terni, Francesco Angeli, Alessandro Chiometti e Sara Morelli.

Concorso pittorico Mentre per il concorso pittorico la giuria sarà composta dagli stessi giocatori partecipanti al torneo che riceveranno una scheda dove poter esprimere due preferenze dei quadri esposti. E’ possibile per tutti i neofiti visitare gratuitamente la sala da gioco e l’ esposizione dei quadri a tema, pur mantenendo il necessario ed augurato silenzio. Per qualsiasi informazione inerente il torneo di scacchi o il concorso letterario e’ possibile visitare la pagina www.terniscacchi.it oppure chiamare il numero della segreteria degli scacchi 347/3154178.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *