domenica 16 giugno - Aggiornato alle 04:44

Perugia, torna la Grifonissima di primavera: tutte le info per le iscrizioni

Dopo la parentesi autunnale il 12 maggio si correrà l’edizione numero 39. Tante opzioni per chi vuole partecipare

La partenza dell'ultima Grifonissima (foto ©Fabrizio Troccoli)

La Grifonissima torna nella sua veste primaverile. Dopo la parentesi autunnale legata ai lavori allo stadio Santa Giuliana, la manifestazione podistica si svolgerà domenica 12 maggio con la sua 39esima edizione. La corsa perugina per eccellenza, curata e organizzata dalla Associazione sportiva dilettantesca Grifonissima, in collaborazione con l’Unicredit circolo dipendenti, proprietario del marchio, e con la collaborazione della rete commerciale Unicredit della provincia di Perugia. Grifonissima costituisce un’occasione sportiva e sociale di elevatissima notorietà, profondamente radicata nella città di Perugia, in cui studenti, famiglie, istituzioni, scuole, enti di propaganda sportiva si uniscono in un ideale di sportività, di integrazione, di cultura, di rispetto per la natura ed attenzione per gli spazi del centro storico. Il grande numero di iscritti e partecipanti ai percorsi fanno di questo evento uno dei più riusciti d’Italia.

Due percorsi Come consueto la manifestazione si articolerà in due percorsi (competitivo e non competitivo) con un partenza comune che avverrà da Corso Vannucci, di fronte alla sede di Unicredit e all’ingresso della Fondazione Cassa Risparmio Perugia. Nella sezione non competitiva è di grande rilievo la partecipazione delle scuole della città che aderiscono con entusiasmo alla manifestazione. Come di consueto l’iscrizione degli studenti è completamente gratuita ed alle scuole che partecipano viene riconosciuto un buono per l’acquisto di materiale didattico/sportivo.

Come iscriversi Il percorso competitivo si svolgerà sulla distanza di 10,5 km completamente all’interno del centro storico di Perugia. La quota di iscrizione è di 12 euro per gli atleti iscritti a gruppi sportivi, mentre gli atleti “liberi” potranno comunque iscriversi alla Grifonissima purché in possesso di certificato medico per l’abilitazione alla pratica sportiva agonistica. In questo caso la quota di iscrizione sarà di 15 euro e sarà e sarà comprensiva del tesseramento con il gruppo sportivo Asd Grifonissima affiliato Csen. Il percorso competitivo sarà valido anche per la disputa del 15° Criterium Nazionale Dipendenti UniCredit, per il 1° Criterium Nazionale Avis riservato a donatori di sangue ed a Società Podistiche Avis e per l’8° Campionato corsa su strada per Giornalisti organizzato in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana, sezione Umbria.

Le iscrizioni sono già aperte e saranno possibili fino a giovedì 9 maggio (percorso competitivo) e venerdì 10 maggio (percorso non competitivo) presso:

· il sito www.dreamrunners.it

· le principali Agenzie UniCredit della città di Perugia

· il negozio King Sport presso il Centro Commerciale Quasar di Corciano

Per qualsiasi informazione gli atleti potranno consultare la pagina facebook @GRIFONISSIMA, oppure contattare l’indirizzo mail [email protected]

I commenti sono chiusi.