sabato 20 gennaio - Aggiornato alle 00:35

Perugia, nove gol nel test. Dellafiore rinforzo in difesa

A Villalba di Guidonia provato il nuovo schieramento con difesa a tre. L’ex Latina ha convinto, sarà tesserato. Rinnovi in vista per Buonaiuto e Di Carmine

Roberto Breda, allenatore del Perugia (foto Fabrizio Troccoli)

di D.S.

Nove gol in amichevole per il Perugia di Roberto Breda, che si sta preparando alla ripresa del campionato in programma sabato 20 gennaio al Curi contro l’Entella. I Grifoni hanno sostenuto un test a Villalba di Guidonia, contro il team locale dell’Ocres Moca capolista del campionato di Promozione B laziale. Il tecnico biancorosso naturalmente ha insistito sulla difesa a tre, che nel girone di ritorno sarà la certezza tattica dello schieramento. In rete Mustacchio, Cerri, Bandinelli, Belmonte, Traorè con una doppietta e nella ripresa Panaioli, Kouame e Patrignani.

Mercato Ha convinto pienamente in questi giorni di prova il difensore centrale argentino Paulo Hernan Dellafiore (’85), reduce da un infortunio e con alle spalle una lunga militanza in serie A (tra le altre Torino, Parma, Novara) e serie B (ultima esperienza a Latina). Nei prossimi giorni arriverà con ogni probabilità la firma sul contratto di un giocatore dal sicuro carisma. Rescissione contrattuale da tempo annunciata poi con il centrocampista Simone Emmanuello (’94) che la società proprietaria del cartellino (Atalanta) ha girato al Cesena. In entrata potrebbe arrivare un altro difensore, soprattutto in caso di partenza di uno tra Damiano Zanon (’83) o Nicola Belmonte (’86). I nomi in cima alla lista sono quelli di Alejandro Gonzalez (’88) del Verona e Leonardo Blanchard (’88) del Carpi. Sembra invece che il Perugia non opererà in mediana, in questo caso il nome più gettonato era quello di Gennaro Acampora (’94) dello Spezia. Rinnovo di contratto in vista poi per Cristian Buonaiuto (’92) e bomber Samuel Di Carmine (’88).

2 risposte a “Perugia, nove gol nel test. Dellafiore rinforzo in difesa”

  1. leonardo ha detto:

    come al solito si fanno le nozze con i funghi…stiamo raschiando il fondo della botte che tristezza…dopo se retrocediamo sappiamo già con chi prenderla…

  2. Marco ha detto:

    VIA BREDA!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *